Biblioteca Comunale: toccata quota 400 iscritti

Il tesserato numero 400 è un giovanissimo studente della locale scuola media "Leonardo da Vinci" che, sentito il "tam tam" in paese e a scuola fra i compagni di classe, voleva avere la sua tessera personale.

07/nov/2007 15.10.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Biblioteca Comunale: toccata quota 400 iscritti.
Una simpatica sorpresa per il tesserato numero 400: un bambino delle Medie accompagnato dalla madre.


La Biblioteca Comunale di Villa Literno raggiunge quota 400 iscritti e rinnova la simpatica tradizione del dono a sorpresa al fortunato iscritto, con foto ricordo.
Il tesserato numero 400 è un giovanissimo studente della locale scuola media “Leonardo da Vinci” che, sentito il ‘tam tam’ in paese e a scuola fra i compagni di classe, voleva avere la sua tessera personale. Mario Tavoletta, questo il nome del giovane ‘mister 400’ era accompagnato dalla madre.

Stavolta quindi è un maschietto a vincere il premio ‘a soprpresa, dopo che in precedenza erano state premiate Angela Diana (miss 300) e Ida Bocchino (miss 200), entrambe studentesse universitarie. “Resta ora da premiare uno dei tanti nonni che si avvicinano alla struttura per occupare in modo costruttivo le loro giornate”, ha dichiarato Vincenzo Iovine, responsabile della Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” che con la collaboratrice Marta Del Villano ha ideato il simpatico premio.

L’enorme affluenza e l’aumento costante dei libri in catalogo, frutto di continue donazioni, rende ora necessari nuovi spazi e nuovi scaffali, visto che quelli previsti in sede di inaugurazione (appena 5 mesi fa) sono già esauriti. Un impegno di cui si farà carico l’assessore alla Cultura Nicola Tamburrino, convinto sostenitore delle attività della Biblioteca Comunale, sorta in accordo con il Consorzio Agrorinasce: “il successo di questa iniziativa ci inorgoglisce molto, in quanto è segno di un forte e crescente bisogno di crescita culturale in un territorio, come il nostro, forse troppo frettolosamente liquidato dai mass media”.

Ricordiamo che, nella nuova sede di via Chiesa, la Biblioteca Comunale funge anche da punto Capsda (Centro per l’Accesso ai Pubblici Servizi Digitali Avanzati): sono per questo disponibili 6 punti di accesso gratuito ad Internet, uno dei quali utilizzabile dai non vedenti grazie ai supporti Braille.

ALLEGO FOTO DELLA "PREMIAZIONE".

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.
SALUTI.

NB: i bambini nella foto sono minorenni, ma la madre ha autorizzato la pubblicazione delle loro foto.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it
- 320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

********************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl