CARNEVALI D'ITALIA - 1 e 2 Dicembre assemblea Fic a Villa Literno (CE)

23/nov/2007 14.10.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Carnevale, assemblea Fic a Villa Literno.
Saranno riuniti nella Sala Splendore i massimi vertici del carnevale italiano.


Inizierà con due mesi di anticipo il Carnevale 2008, a Villa Literno.
Nei giorni 1 e 2 Dicembre, infatti, la cittadina di Terra di Lavoro ospiterà l’assemblea nazionale della Federazione Italiana Carnevali. Guidati dal presidente Fic Alberto Belardi, esimio antropologo, docente dell’università di Urbino e fra i massimi esperti del Carnevale, saranno in città i rappresentanti delle principali manifestazioni sul territorio nazionale. Fra i tanti: Viareggio, Ivrea, Cento, Fano, Putignano, Massafra , Gallipoli, Crispiano, le Maschere di Deltaplan Manfredonia, Misterbianco, la cittadina catanese che ospitò l’assemblea dello scorso anno. Dall’Olanda arriverà il presidente delle Città Europee del Carnevale: Henk Ferdinand Van Der Kroon.
Le delegazioni saranno accolte la mattina di Sabato primo Dicembre, presso l’Hotel “Vassallo” di Castel Volturno, struttura che sta collaborando già da anni con il Carnevale di Villa Literno. Dopo pranzo ci sarà l’accoglienza ufficiale con uno spettacolo in maschera, dopodiché gli incontri istituzionali con i rappresentanti di Regione, Provincia e Comune e la cena di gala. I lavori dell’assemblea saranno tenuti la mattina di domenica mentre nel pomeriggio la delegazione sarà accompagnata in visita guidata al borgo di Caserta Vecchia.
Ad accogliere le delegazioni, oltre al Sindaco Enrico Fabozzi, ci saranno gli amministratori che da vicino seguono le sorti del Carnevale liternese: il Vicesindaco Aurelio Ucciero, il Presidente del Consiglio Comunale Arturo Falcone e il Consigliere Delegato al Carnevale Antonio Ciliento, che è anche Presidente della Fondazione “Re Carnevale” di Villa Literno. In rappresentanza della Pro Loco, ci sarà Gennaro Ruggieri, che è anche consigliere nazionale Fic.
Hanno già assicurato la loro presenza: Benito Ripoli, presidente Fitp (Federazione italiana tradizioni popolari), che rappresenta 800 gruppi di folklore italiani, don Bruno Lima presidente internazionale associazione “Uomo e Società”, Giovanni Cinque, coordinatore nazionale dell’associazione Uomo e Società e del Premio Sciacca, Enzo Iodice amministratore delegato dell’Ente Turismo di Caserta, Nicola Gardano direttore dell’Ept.
L'edizione 2008 del Carnevale di Villa Literno è in programma l'ultimo fine settimana di Gennaio.


CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.  SALUTI.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it
- 320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

********************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl