PREMIO SCIACCA- Premiati tre cittadini Campani

PREMIO SCIACCA- Premiati tre cittadini Campani Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it Ufficio dell'Addetto Stampa TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24ufficiostampa@comunevillaliterno.it Venerdì alla Camera Premio Sciacca a 3 CampaniSarà ricordata la memoria di Giuseppe Rovescio, ucciso dalla camorra per un fatale errore.

05/dic/2007 14.30.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Venerdì alla Camera Premio Sciacca a 3 Campani
Sarà ricordata la memoria di Giuseppe Rovescio, ucciso dalla camorra per un fatale errore.


Venerdì pomeriggio, nella Sala Conferenze di Palazzo Marini, presso la Camera dei Deputati, sarà assegnato il Premio Sciacca 2007.
Il premio, organizzato dall'associazione Uomo e Società, ha l'alto patrocinio della Commissione Europea, della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio e dei Ministeri della Giustizia, degli Affari Esteri, della Cultura e della Pubblica Istruzione.
Tra le rappresentanze istituzionali del Comitato di Presidenza spiccano i nomi del Ministro Clemente Mastella, di Giulio Andreotti, di Dimitris Avramopoulos, Ministro della Salute e della Solidarietà Sociale della Grecia, di Renato Guarini,Rettore dell’Università di Roma “La Sapienza.
Ogni anno, siamo alla sesta edizione, vengono premiate le personalità che si sono distinte in campo internazionale nel mondo della cultura e della solidarietà sociale.
I due vincitori assoluti della edizione 2007 sono il Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e l’Onorevole Marek Jurek, Presidente Emerito del Parlamento Polacco.
La Giuria del premio è presieduta dall’avvocato Giuseppe Santaniello, Presidente Emerito del Consiglio di Stato.

Fra i premi speciali assegnati quest'anno figurano anche tre cittadini campani. 

Il primo e più importante è senza dubbio 
Giuseppe Rovescio, vittima innocente della camorra, ucciso nel 2003.
Per essere vicini a Giuseppe, l'amministrazione comunale di Villa Literno ha organizzato un pullmann, già pieno, che partirà alle 12 da piazza Garibaldi.
La Campania può contare anche su altri due premiati: Gennaro Ruggieri, presidente della Pro Loco di Villa Literno
che con l’organizzazione del Carnevale ha saputo promuovere e valorizzare le energie giovanili e l’identità del territorio di riferimento e Pietro Cuccaro, cui va il primo premio sezione Giornalismo, per il decennale impegno volontario in un territorio a rischio, come cronista e addetto stampa di associazioni no profit.
Alla premiazione, saranno presenti personalità di prestigio internazionale.



ALLEGO:
- foto dei 3 premiati campani.
- il comunicato stampa ufficiale del Premio Sciacca.

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.

 SALUTI.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it
- 320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

********************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl