AGGIORNAMENTO - Antonio Tessitore a Telethon 2007 - Venerdì sera ore 23.20 - Rai Uno?

13/dic/2007 16.00.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Antonio Tessitore ospite a Telethon 2007.
Venerdì alle 23.20 sarà trasmesso il cortometraggio sulla sua storia, poi collegamento in diretta.


Venerdì sera, alle 23.20 circa sulle reti Rai (probabilmente Rai Due) andrà in onda il cortometraggio sulla storia Antonio Tessitore, giovane liternese affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Subito dopo, in collegamento, accompagnato dalla ricercatrice Maria Teresa Carrì, Antonio sarà in diretta durante la maratona e spiegherà a Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi l’evoluzione della sua malattia, illustrando il suo rapporto con una patologia che lentamente- ma inesorabilmente- gli toglie la possibilità di muoversi.
Il cortometraggio è stato realizzato dal regista Piero Messina. Direttore della fotografia è Piero Basso, fonico Piero Fancellu.
La troupe ha soggiornato per 2 giorni in zona, ospite dell’amministrazione comunale, e ha trascorso le giornate insieme ad Antonio, che ha raccontato la sua vita insieme alla Sla. Il filmato, di 5 minuti, andrà in onda durante la maratona.

La lotta che Antonio porta avanti da anni è a favore della ricerca scientifica, per questo il connubio con Telethon cade a proposito: “una delle poche cose che mi dà la forza di continuare a vivere è proprio la speranza che mi viene data dalla ricerca scientifica”, ha dichiarato Antonio.


http://www.telethon.it/maratona2007/CasiMalattia.aspx

Vi
prego di dare massima visibilità alla notizia.

Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

********************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl