Villa Literno (CE), sarà spostato il mercato settimanale

La decisione, comunicata in questi giorni dal responsabile del servizio attività produttive attraverso un pubblico manifesto, si è resa necessaria dall'imminente avvio dei lavori di riqualificazione di via Carducci, che interesseranno in particolare l'area dove sorgerà la nuova sede dell'ufficio postale di Villa Literno.

27/dic/2007 12.52.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Villa Literno, sarà spostato il mercato settimanale.
Da via Carducci a via delle Figliuole, dal 9 Gennaio: cominciano i lavori per il nuovo ufficio postale.


Da mercoledì 9 Gennaio, il mercato settimanale del mercoledì di Villa Literno si sposterà in via delle Figliuole.
La decisione, comunicata in questi giorni dal responsabile del servizio attività produttive attraverso un pubblico manifesto, si è resa necessaria dall’imminente avvio dei lavori di riqualificazione di via Carducci, che interesseranno in particolare l’area dove sorgerà la nuova sede dell’ufficio postale di Villa Literno.

Pur essendo lo spostamento solo temporaneo, il mercato comunque non dovrebbe tornare nella sua attuale localizzazione, in quanto è già stato approvato dalla Giunta Municipale il progetto preliminare per la realizzazione della nuova area fiera, vicino all’area dove sorgeranno le cosiddette “Ecocase”, che è proprio all’altezza di via delle Figliuole, quindi vicino alla strada dove si terrà il mercato dal 9 gennaio e per i prossimi mesi.
Quello comunemente definito come delle “ecocase”, è un Piano di Edilizia Residenziale Pubblica, rivolto alle fasce più deboli e alle giovani coppie, che anziché costruire le famigerate “case popolari” (casermoni spesso esteticamente inguardabili) utilizzerà le moderne tecniche di “bioarchitettura”, coerenti con la Convenzione Europea del Paesaggio.

La realizzazione del nuovo quartiere si inserisce in un più ampio programma pilota di riqualificazione urbana ed ambientale, finalizzato al recupero, al risanamento ed alla bonifica del territorio dell'area territoriale di Villa Literno.
L'area scelta è codificata nel Puc come zona destinata alla realizzazione di interventi di edilizia residenziale pubblica, convenzionale o agevolata (C1). Nella zona nasceranno un parco urbano, con tutti i servizi e sottoservizi necessari, e uno spazio polifunzionale, utilizzabile- appunto- come area fiera ma anche per ospitare particolari eventi sul territorio (concerti, sagre) e un mercato ortofrutticolo. Già posto il vincolo di esproprio ai terreni, individuati a suo tempo con l'assessore regionale Gabriella Cundari.



Vi prego di segnalarmi eventuali pubblicazioni ed eventuali citazioni radiotelevisive, per inserimento in rassegna stampa.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716

ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

********************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl