Villa Literno (CE), raccolta già a buon punto

Villa Literno (CE), raccolta già a buon punto Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it Ufficio dell'Addetto Stampa TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24ufficiostampa@comunevillaliterno.it Il Sindaco Enrico Fabozzi incontrerà il neo commissario all'inizio del 2008Villa Literno, la raccolta è già a buon punto.

29/dic/2007 06.30.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

Il Sindaco Enrico Fabozzi incontrerà il neo commissario all’inizio del 2008
Villa Literno, la raccolta è già a buon punto.
Rifiuti depositati a Petitto in attesa dell’apertura di Maruzzella. Per Capodanno le strade saranno pulite.

Già a buon punto la raccolta dei sacchetti a Villa Literno, dopo l’ordinanza di Venerdì mattina con la quale il Sindaco Enrico Fabozzi ha deciso l’attivazione immediata di un sito temporaneo di trasferenza dei rifiuti solidi urbani prodotti nel territorio comunale.
I mezzi e gli operai della Geo Eco sono già al lavoro, in modo da ripulire completamente il territorio comunale entro la fine dell’anno.
Il materiale raccolto sarà ‘parcheggiato’ in questi giorni presso la struttura di proprietà della ditta “Casolare Filomena”, operante in località “Petitto”, nei pressi dell'impianto di depurazione Foce Regi Lagni, già autorizzata due anni fa come sito di compostaggio ed in possesso delle autorizzazioni Asl e Arpac. Nei primi giorni del nuovo anno sarà poi possibile scaricare anche in località Marruzzella, sito di trasferenza intercomunale individuato nelle ultime ore.
“Petitto” diventerà quindi una sorta di ‘riserva’ per contrastare eventuali periodi di emergenza straordinaria e comunque servirà solo per accogliere i rifiuti prodotti a Villa Literno, garantendo un periodo di tranquillità alla comunità liternese, sotto questo profilo.

Il provvedimento era ormai inevitabile visto che la situazione si stava facendo insostenibile, abbiamo dimostrato il nostro senso di responsabilità”, ha dichiarato Enrico Fabozzi, che ha poi voluto ringraziare i cittadini “per la pazienza nel sopportare la fase più critica dell’emergenza igienico sanitaria”, sottolineando come a Villa Literno non si siano verificati episodi di teppismo e incendi di rifiuti. Contemporaneamente però il Sindaco ha voluto anche lanciare un monito di fine anno: “per uscire dalla crisi occorre che tutti i rappresentanti istituzionali si assumano le proprie responsabilità e contemporaneamente che i cittadini campani collaborino alla gestione corretta dei rifiuti cambiando il proprio stile di vita; meno sprechi e maggiore raccolta differenziata, questa è l’unica soluzione”. Nei primi giorni del 2008 Fabozzi incontrerà il nuovo Commissario per rappresentargli la situazione del territorio liternese e per capire quali saranno i suoi primi passi.

In allegato,
-foto della raccolta scattate stamattina.
-il comunicato stampa in Word.

Per dichiarazioni del Sindaco: 334.605.48.11

Vi prego di segnalarmi eventuali pubblicazioni ed eventuali citazioni radiotelevisive, per inserimento in rassegna stampa. SALUTI.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
********************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl