Anziani mai soli grazie a Telesoccorso e Telecontrollo

Anziani mai soli grazie a Telesoccorso e Telecontrollo Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it Ufficio dell'Addetto Stampa TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24ufficiostampa@comunevillaliterno.it Telesoccorso e Telecontrollo anziani, un modo semplice per non sentirsi mai soli.Servizi attivati dal Comune di Villa Literno gratuitamente fino al 30 maggio prossimo Anziani mai soli grazie ai nuovi servizi di Telesoccorso e Telecontrollo attivati dal Comune di Villa Literno.

08/gen/2008 07.10.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Telesoccorso e Telecontrollo anziani,
un modo semplice per non sentirsi mai soli
.
Servizi attivati dal Comune di Villa Literno gratuitamente fino al 30 maggio prossimo


Anziani mai soli grazie ai nuovi servizi di Telesoccorso e Telecontrollo attivati dal Comune di Villa Literno. Si tratta di un aiuto ai cittadini anziani che vivono soli per buona parte della giornata e che potrebbero trovarsi in difficoltà proprio in virtù della loro solitudine.

Grazie al Telesoccorso (letteralmente: soccorso a distanza), i cittadini che ne faranno richiesta saranno dotati di un apposito telecomando, installato accanto all’apparecchio telefonico, grazie al quale, semplicemente premendo un tasto, si potrà richiedere aiuto per qualsiasi tipo di emergenza. Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed è particolarmente opportuno sia in caso di malori sia di aggressioni da parte di malintenzionati.

Gli stessi operatori della Centrale d'Ascolto metteranno in atto un servizio di Telecontrollo (letteralmente: controllo a distanza), contattando periodicamente gli anziani per verificarne le condizioni psicofisiche ed informarsi su eventuali necessità. In questo modo si offre alle persone sole anche una possibilità di conversazione, che ha una funzione di stimolo alla socializzazione e che spesso si rivela per l’utente l’unica occasione di evasione dalla solitudine. Con il Telecontrollo viene a nascere un sincero rapporto di fiducia e solidarietà tra operatore ed utente.

Tutti gli anziani interessati possono inoltrare domanda all’Ufficio Servizi Sociali del Comune, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì di mattina e martedì e giovedì anche di pomeriggio.
Per informazioni, si può contattare il numero 081-816.98.02.

Allego comunicato stampa.

Vi prego di segnalarmi eventuali pubblicazioni ed eventuali citazioni radiotelevisive, per inserimento in rassegna stampa. SALUTI.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
********************************************************************************************************************************************************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl