Carnevale di Villa Literno

Carnevale di Villa Literno Carnevale di Villa Literno 2008UFFICIO STAMPA TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it Di seguito un redazionale da utilizzare per il vostro Speciale-Carnevale.

01/feb/2008 07.10.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Carnevale di Villa Literno 2008

UFFICIO STAMPA
TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

Di seguito un redazionale da utilizzare per il vostro Speciale-Carnevale.

Carnevale di Villa Literno, ci siamo!
Fitto calendario di appuntamenti fino al Martedì Grasso. Poi il 16 la finale di Miss Carnevali d’Italia.


Sabato 2 Febbraio torneranno in strada i carri allegorici in gara per la XXIV Edizione del Carnevale di Villa Literno.
Fino a Domenica sera il corso mascherato sarà localizzato su corso Vittorio Emanuele.
Martedì grasso invece ci si sposterà su corso Umberto, con gran finale in piazza Garibaldi.
La serata sarà presentata da
Janet De Nardis, annunciatrice di Rai Due.
Con la
subrettina Lisa Fusco, madrina 2008, fa di Villa Literno "il Carnevale delle Belle Donne".

Tre i rioni in gara: Baracca Umberto con “E’ natura…le ribellarsi”, Castello-Ferrovia “Italiani, st’ammore è ‘nu suonno”, Ponte Pagliarelle “Le zoolimpiadi”.
Davanti ai carri allegorici, cortei mascherati composti da centinaia di ragazzi e adulti che, con coreografie e scenette comiche, illustrano e danno senso al tema proposto. Sono veri e propri spettacoli 'on the road' rendono quello di Villa Literno un Carnevale senza eguali.

Agli occhi dei visitatori, il viale si aprirà su un tripudio di colori, musica ed emozioni.
Davanti ai carri, sarà allestita una mostra fotografica sulla storia del Carnevale di Villa Literno.
Si esibiranno gruppi folcloristici provenienti da tutta Italia, riuniti nella Fitp, Federazione Italiana Tradizioni Popolari.

Nell'ambito del progetto "Ti presento la mia terra", le Pro Loco di Villa Literno, Baia Domizia, Mondragone, Castel Volturno, San Cipriano d’Aversa, Casapesenna, San Marcellino, Villa di Briano, Carinaro, Marcianise e Teverola, tutte aderenti all’Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane, Unpli sezione di Caserta, allestiranno stand di promozione del territorio, con degustazione di prodotti tipici e mostra di artigianato.
Presenti anche i carri in miniatura realizzati da giovani liternesi under 25, che hanno risposto ad un bando comunale per la formazione artigianale.

Diretta radiofonica dei corsi mascherati su Prima Rete Stereo (www.radioprimarete.it) il 2 e 3 Febbraio e su Radio Punto Zero (www.rpz.it) il giorno della finale, in esclusiva per la regione Campania.

Il 16 Febbraio, all’Holiday Inn di Castel Volturno la finale nazionale di
Miss Carnevali d’Italia.

PROGRAMMA COMPLETO SU www.carnevalevillaliterno.it/programma08.htm   
ARCHIVIO COMUNICATI E FOTO CARNEVALE SU: www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione o segnalazione, per inserimento in Rassegna stampa.

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro
(Cell.: 320.65.11.716)

********************************************************************************************************************************************************************************************************************
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************************************************************************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl