Ferrari 2008. tutta di cioccolato - da Caserta a Bruxelles

Ferrari 2008. tutta di cioccolato - da Caserta a Bruxelles Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it Ufficio dell'Addetto Stampa TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24ufficiostampa@comunevillaliterno.it Una Ferrari 2008_ tutta di cioccolato: da Caserta a Bruxelles, passando per Sorrento.

22/feb/2008 14.02.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

Una Ferrari 2008… tutta di cioccolato:
da Caserta a Bruxelles, passando per Sorrento.


Ferrari di cioccolato in tutto e per tutto simili agli esemplari originali saranno in esposizione fino a Domenica, in piazza Tasso a Sorrento.
L’iniziativa è promossa dal Club Pasticcieri Italiani, in collaborazione con il club Ferrari di Napoli, che ha autorizzato la riproduzione della monoposto, e Belcolade, ditta di cioccolato belga che ha fornito la… materia prima. E proprio in Belgio potrebbe finire almeno uno dei due esemplari realizzati dai 25 pasticcieri campani, tutti volontari, che si sono cimentati in questa iniziativa da Guinnes dei primati: all’inizio si era pensato di distruggere gli esemplari e distribuirli ai visitatori, ma sono venuti talmente bene che si sta pensando di depositarne almeno uno nel museo del cioccolato di Bruxelles.
La Ferrari pesa proprio 2008 chilogrammi: altra curiosità legata al modello dell’auto riprodotta.

Ci sono voluti 6 mesi di lavoro: i 25 volontari, tutti maestri pasticcieri, hanno lavorato ciascuno circa 400 ore. Hanno fatto parte del gruppo di artisti anche due Liternesi, i fratelli Alfredo e Antonio Natale, della pasticceria omonima, unici casertani partecipanti all’impresa, che orgogliosi hanno mostrato le foto ai propri concittadini. L’iniziativa ha avuto il placet dell’Amministrazione Comunale che, in una nota, ha inviato i complimenti ai due pasticcieri casertani: una delegazione della giunta sarà a Sorrento domenica sera.


Allego comunicato stampa (più ampio) e foto della lavorazione.

Con preghiera di pubblicazione e/o segnalazione.
Sarà gradita una segnalazione di eventuale pubblicazione.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl