Biblioteca, dopo l'appello arriva la prima tesi

06/mar/2008 13.50.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

Biblioteca, dopo l’appello arriva la prima tesi


Arrivano le prime tesi di laurea nella Biblioteca di Villa Literno.
Dopo l’appello dei giorni scorsi a mandare i propri lavori alle Biblioteche Comunali anziché custodirli (o- peggio- buttarli nella spazzatura), sono arrivati i primi riscontri.

Nella mattinata di giovedì 6 marzo, di buon ora, a Villa Literno si è presentato infatti Antonio Ucciero, dottore in Economia Aziendale, che ha lasciato in Biblioteca una copia della sua tesi in Microeconomia, dal titolo “Il Mercato del lavoro e la disoccupazione giovanile”.
(In realtà non si tratta del primo arrivo: nei locali di via Chiesa era già custodita una tesi di Marta Del Villano che però, essendo una collaboratrice volontaria della Biblioteca, è stata esclusa dallo speciale concorso).

L’auspicio dei responsabili è che il gesto possa essere emulato da altri giovani laureati, non solo liternesi: “anni di studio e impegno non devono andare dimenticati- ha spiegato Vincenzo Iovine, il responsabile della Biblioteca di Villa Literno- anche perché le tesi sono opere di ingegno umano e, come i testi universitari, possono essere utili agli studenti di domani”.
Da qui l’appello agli studenti e alle università di non buttare i libri e le tesi ma donarli alle biblioteche, evitando che si ripetano episodi come quello della settimana scorsa in via Medina a Napoli. Ovviamente l’invito vale anche per le case editrici che negli ultimi anni hanno già risposto in massa agli appelli della Biblioteca liternese, inviando pacchi a spese del destinatario, attraverso un noto corriere espresso.
I volumi verranno iscritti nel Registro d'ingresso e su ognuno verrà apposta una targhetta in cui sarà ricordato il nome del donatore.

Per informazioni, contattare il 081.892.82.02

VI PREGO DI SEGNALARMI EVENTUALI PUBBLICAZIONI E/O SEGNALAZIONI RADIOTV.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl