presentazione progetto marketing PIT Giuglianese

presentazione progetto marketing PIT Giuglianese Conferenza di presentazione Pit Area Giuglianese: il progetto di marketing territoriale del sistema produttivo locale.

11/mar/2008 20.00.00 spotzone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Conferenza di presentazione Pit Area Giuglianese: il progetto di marketing territoriale del sistema produttivo locale.

 

VILLARICCA (11.03.2008). Sabato 15 marzo 2008 alle ore 9.30, presso la Sala Amalfi dell’Hotel La Lanterna, in corso Europa 528 a Villaricca, sarà presentato il  Progetto di Marketing Territoriale del sistema produttivo locale, elaborato nell’ambito del Piano di Intervento Territoriale dell’Area Giuglianese. Dopo i saluti del sindaco di Villaricca Raffaele Topo e l’apertura dei lavori da parte del presidente della Provincia di Napoli Dino Di Palma, sono previsti gli interventi di:

Claudio Pomella - responsabile Direzione Politiche Comunitarie Provincia di Napoliche relazionerà sul tema “Pit Area Giuglianese: il progetto di sviluppo territoriale”; Enzo Napolano - amministratore unico Liternum Sviluppo Napoli Nord SpA, sul tema “Ruolo e funzioni dell’Agenzia di Sviluppo”; Tommaso Di Nardo - coordinatore del Progetto di Marketing Territoriale sull’argomento “Strumenti e azioni per la promozione del Sistema Produttivo Area Giuglianese”. Le conclusioni sono state affidate all’assessore alle Attività Produttive della Regione Campania Andrea Cozzolino. Alla conferenza parteciperanno inoltre: il presidente dell’Unione Industriali di Napoli Gianni Lettieri, il presidente della Camera di Commercio di Napoli Gaetano Cola e i sindaci dei Comuni di Calvizzano, Giugliano, Marano, Melito, Mugnano e Qualiano.

Il progetto di Marketing Territoriale, elaborato nell’ambito del Piano di Intervento Territoriale Area Giuglianese, punta al rafforzamento del sistema produttivo locale, i cui punti di forza sono i settori a più alto indice di specializzazione. Da sempre, questa area strategica della provincia di Napoli, ha infatti nei settori tessile e abbigliamento, conciario e calzaturiero, legno e arredamento le sue eccellenze territoriali. L’Agenzia Liternum Sviluppo Napoli Nord, società in house della Provincia di Napoli, ha sviluppato un modello di intervento finalizzato alla rielaborazione dell’identità produttiva locale, puntando alla capacità attrattiva del territorio e alla promozione dell’immagine territoriale.

La conferenza di presentazione sarà l’occasione per la presentazione del marchio unico identificativo “Nordinapoli” del sistema produttivo locale che l’Agenzia ha realizzato, e del piano di comunicazione integrata con il quale veicolerà le azioni del Progetto. Nel contempo è stata avviata un’analisi delle caratteristiche delle imprese per la realizzazione di un repertorio autoreferenziato. Per il coinvolgimento diretto degli imprenditori e la migliore descrizione delle realtà locali, tra le azioni previste dal Progetto vi sono la realizzazione di un portale web, la mappatura delle aree produttive e l’organizzazione di workshop tematici.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl