comunicato stampa

"A sottolinearlo - spiega - c'è il rapporto positivo tra le risorse investite e l'accessibilità delle cure, tutti ricevono le prestazioni di cui hanno bisogno indipendentemente dal reddito e dalla complessità delle cure".

25/mar/2008 11.00.00 MediCare Campania Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In diffusione il nuovo numero de MediCareCampania.

La rivista raddoppia il numero delle pagine e delle rubriche.

 

È in diffusione dal 6 Marzo nelle asl e negli ospedali, Metronapoli e Circumvesusuviana il nuovo numero della rivista  MediCareCampania.

Il magazine intende sottolineare, attraverso un'informazione equilibrata e multidisciplinare, il rinnovamento del Sistema Sanitario Nazionale.

Marco Trabucco, direttore editoriale, è certo del carattere universalistico e solidale del SSN. "A sottolinearlo - spiega - c'è il rapporto positivo tra le risorse investite e l'accessibilità delle cure, tutti ricevono le prestazioni di cui hanno bisogno indipendentemente dal reddito e dalla complessità delle cure".

Questo numero, raddoppia la foliazione (bene 32 fogli) ed approccia con obiettività alla tanto dibattuta questione dei rifiuti, grazie al prezioso contributo dell'oncologo Antonio Marfella e di Donato Greco capo Dipartimento Prevenzione e Comunicazione del Ministero della Salute.

In questa uscita si è voluto approfondire l'anoressia, specchio questa, con la bulimia, di un radicato e profondo malessere. Grande importanza alla ricerca scientifica con l'intervista preziosa ad Andrea Ballabio, Direttore del Tigem- Istituto Telethon di Genetica e Medicina. Infine da questo numero nasce e si colloca in maniera stabile una nuova rubrica a cura della MEDIFAM, una delle più grandi Cooperative di Medicina Generale di Medici di Famiglia con approfondimenti e consigli utili per il cittadino-paziente.

Una redazione attenta alle esigenze dei cittadini e dei pazienti, pronta a portare entro aprile la rivista a 48 pagine.Si consolida, inoltre, il progetto di "MediCareCampania", oltre che sul cartaceo anche sul nuovo portale www.medicarecampania.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl