Lavori pubblici: arrivano i finanziamenti per 2mln ?.

Tale progetto, inserito nel "parco progetti" regionale sottoposto alla UE, rientra fra quelli definiti in gergo "esecutivi e cantierabili", vale a dire pronti ad essere realizzati non appena arriverà il via libera.

25/mar/2008 15.00.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

Lavori pubblici: arrivano i finanziamenti per 2mln €.
L’Unione Europea finanzia il rifacimento della Casa Comunale; la Regione il Campo Sportivo.


Due milioni di Euro di finanziamento arriveranno nelle casse comunali per lavori pubblici di riqualificazione urbana ed ambientale. L’assegnazione è stata resa pubblica nei giorni scorsi.

In particolare, l’Unione Europea finanzierà per 1milione e 735mila Euro il completamento del restauro della Casa Comunale di piazza Marconi. Tale progetto, inserito nel ‘parco progetti’ regionale sottoposto alla UE, rientra fra quelli definiti in gergo “esecutivi e cantierabili”, vale a dire pronti ad essere realizzati non appena arriverà il via libera. Obiettivo principale di tale metodologia è spendere presto e bene i fondi europei della nuova programmazione 2007-2013: gli interventi del ‘parco progetti’ hanno infatti già ricevuto un giudizio positivo dal Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici della Regione Campania (Nvvip).

Direttamente da Santa Lucia arrivano invece i 280mila Euro di finanziamento per lavori di adeguamento del Campo Sportivo di via Castello, già oggetto negli ultimi mesi di numerosi interventi di ammodernamento, con la realizzazione degli spalti e di infrastrutture di servizio.

Rimanendo in tema, proprio il giorno di Martedì in Albis, presso la cappella di Madonna del Pantano, con la tradizionale processione è stato inaugurato il secondo gazebo dell’area pic-nic donato alla Parrocchia da uno sponsor privato trovato dall’Amministrazione Comunale, la ditta Villamed.
Il Parroco ha ringraziato per questo sia i donatori sia il Sindaco Enrico Fabozzi.

Con preghiera di pubblicazione.
Grazie.

(Per dichiarazioni del Sindaco: 334.605.48.11)

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl