Contro la camorra, inaugurato lo Spazio Giovani e Impresa - centro antiracket

29/mar/2008 13.20.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Inaugurato lo Spazio Giovani e Impresa,
formazione e artigianato contro la camorra.

"Solo quando la camorra sarà definitivamente sconfitta questo territorio potrà svilupparsi appieno", lo ha dichiarato Gianni Allucci, amministratore delegato del Consorzio Agrorinasce, durante la cerimonia di inaugurazione dello "Spazio Giovani e Impresa" di Villa Literno (CE), la nuova struttura nata per i giovani, grazie all’impegno di Agrorinasce e del Comune per la difesa e la promozione della legalità.
Per questo motivo, nell'area antistante, è stato eretto un monumento in memoria delle vittime innocenti della camorra, opera dell'artista Raffaele Bova.

Il messaggio anti-camorra è sottoscritto in pieno anche dal Sindaco Enrico Fabozzi, che addirittura si spinge oltre, immaginando l'area come punto di partenza della battaglia antiracket, incubatrice della nascita di tante piccole imprese artigianali: "in questo periodo si respira meglio a Villa Literno perché qualche delinquente è finalmente in galera, noi dobbiamo approfittarne per rialzare la testa".
Come simbolo di tale riscatto, Fabozzi immagina di dedicare lo Spazio Giovani a Giuseppe Rovescio, giovane liternese rimasto ucciso per errore in un agguato camorristico nel 2003.

Giuseppe era uno dei volontari che collaborano a realizzare i carri del Carnevale di Villa Literno.
E proprio il Carnevale sarà il massimo beneficiario della struttura: all'interno dei quattro capannoni saranno infatti costruiti i carri che ogni anno attirano in paese decine di migliaia di turisti da tutta Italia.
Più in generale, lo Spazio Giovani e Impresa sarà destinato a varie tipologie di attività: fiere, sagre, mostre, convegni per la promozione di imprese e prodotti tipici locali per lo sviluppo socio culturale dell’area liternese; formazione dei giovani sia per aspetti propriamente economici sia sociali; iniziative di promozione della socialità e della cultura della legalità.

Con preghiera di pubblicazione.

In preparazione comunicato stampa con dichiarazioni e foto.
Per ricevere altro materiale, non esitate a contattarci.

Grazie.

Per dichiarazioni del Sindaco: 334.605.48.11

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl