Boom di accessi al sito internet del Comune (con allegati)

Boom di accessi al sito internet del Comune (con allegati) Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it Ufficio dell'Addetto Stampa TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24 ufficiostampa@comunevillaliterno.it Boom di accessi al sito internet del ComuneNel giorno dello spoglio delle schede successo per l'aggiornamento dei dati in tempo reale.

16/apr/2008 16.49.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Boom di accessi al sito internet del Comune
Nel giorno dello spoglio delle schede successo per l’aggiornamento dei dati in tempo reale.

Martedì 15 aprile, giorno dello spoglio delle schede elettorali per la scelta del Sindaco, il sito internet del Comune di Villa Literno (www.comunevillaliterno.it) ha avuto un picco di visite.
Per la prima volta infatti era possibile seguire in diretta, pressoché in tempo reale, lo spoglio delle schede attraverso il portale web del Comune.
Dai dati Asmenet (società che gestisce lo spazio web), si evince che gli accessi sono pressoché raddoppiati rispetto alla media giornaliera, toccando quota 10mila. Molti sono stati i curiosi che hanno visitato le pagine per pochi istanti, ma dai dati si evince che centinaia di persone hanno seguito in tempo reale gli aggiornamenti: oltre 1300 infatti le connessioni che sono durate oltre un’ora, con un’altissima concentrazione nella zona liternese ma contatti anche da fuori regione e addirittura dall’estero (stati Uniti e Svezia in particolare), dove evidentemente vivono cittadini liternesi interessati alla contesa.

Il servizio è stato garantito dall’addetto stampa Pietro Cuccaro che, dalle 16 alle 24, attraverso l’apposita sezione news del sito, ha aggiornato costantemente giornalisti, addetti ai lavori e semplici cittadini innanzitutto sull’andamento dello scrutinio, poi sull’arrivo dei dati ufficiali e infine sulle prime dichiarazioni del neo Sindaco Enrico Fabozzi.
È stato un esperimento faticoso ma interessante- ha dichiarato Cuccaro- che ha permesso a tante persone di conoscere i dati in anteprima rispetto alle comunicazioni dell’ufficio elettorale e praticamente in contemporanea con l’avanzamento delle operazioni di spoglio nelle sezioni, da dove mi sentivo ogni mezz’ora con la mia collaboratrice Mena Nucci, che ha fatto un lavoro incredibile”.


Allego comunicato stampa con immagini degli aggiornamenti real time.
Si prega di segnalare eventuale pubblicazione e/o segnalazione radiotelevisiva per inserimento in rassegna stampa.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl