Napoli - giornata Mondiale della danza- Villa Literno vince primo premio sez. A

17/mag/2008 12.49.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


La scuola elementare Rodari a Napoli
vince il primo premio alla Giornata Mondiale della Danza.


Con un componimento scritto sulla danza, la piccola Martina Di Fratta, della Scuola Elementare ‘Gianni Rodari’ di Villa Literno, ha vinto la sezione A del concorso “Giornata Mondiale della Danza”, organizzato a Napoli dalla scuola ‘Movimento Danza’.
Quando ballo mi sento leggera e sento che ho le ali e volo nel cielo e faccio chilometri…”, sono alcune parole prese dal componimento che ha permesso a Martina di ricevere il primo premio.

Scopo dell’iniziativa è sensibilizzare i giovani verso una riflessione sul valore della danza come linguaggio universale per unire giovani di etnie e tradizioni diverse.

Raggiunto telefonicamente a Chiusi, dove ha accompagnato i suoi alunni per il Festival Internazionale “Ragazzi in Gamba”, il Dirigente Scolastico Pasquale di Pasqua si è detto “felice per la vittoria e sempre più orgoglioso di rappresentare questi ragazzi nelle rassegne artistiche e culturali che si tengono in tutta Italia; siamo sempre ben disposti a promuovere attività che aiutino i nostri giovani ad essere protagonisti della società, coadiuvando in questo modo l’attività didattica curriculare”.

A Napoli per la premiazione è intervenuto anche l’assessore Nicola Griffo, docente della stessa scuola: “la danza non rappresenta solo il movimento del corpo ma è strumento di comunicazione utile alla piena manifestazione dell’individuo e rientra pienamente fra i canali che noi docenti dobbiamo utilizzare per favorire la crescita dei nostri alunni”. Dal punto di vista amministrativo, l’assessore Griffo, che da oltre 5 anni detiene la delega alla Pubblica Istruzione, ha assicurato che “il Fabozzi-bis proseguirà nel solco degli ultimi cinque anni nell’assicurare alla scuola tutti gli investimenti necessari”.

Un pensiero anche dall’insegnante Teresa Saggiomo che ha seguito i ragazzi partecipanti al concorso (con Martina Di Fratta, hanno avuto una menzione speciale anche Rosalba Oliviero e Antonia Di Fratta): “abbiamo vinto un premio di danza non ballando ma scrivendo di danza, testimoniando come i nostri ragazzi abbiano valori e qualità da esprimere”.

Allego foto ass. Griffo.
Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione. Cordiali Saluti.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl