Mega donazione alla Biblioteca Comunale

Mega donazione alla Biblioteca Comunale Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it Ufficio dell'Addetto Stampa TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24ufficiostampa@comunevillaliterno.it Da Bologna mega donazione alla Biblioteca Comunale.

22/mag/2008 14.49.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Da Bologna mega donazione alla Biblioteca Comunale.
Loredana D’Emelio ha spedito 900 volumi. E dalla Puglia arriva il saggio di “Gigi” Longo su Lèvinas.


Una nuova imponente donazione fa sfondare il muro dei diecimila volumi in dotazione alla Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” a Villa Literno. Da Bologna, la signora Loredana D'Emelio, che già nel 2007 aveva donato 140 testi, ha inviato alla biblioteca liternese oltre 900 volumi, dalla propria biblioteca personale. Si tratta di materiale giurisprudenziale, testi di legge raccolti fin dai primi decenni del 900 dal padre della signora, Carlo, che era avvocato. Ci sono riviste sull’alpinismo, romanzi, testi di pittura e arte, saggi e letteratura varia.
Gli addetti alla Biblioteca, entusiasti di questa nuova donazione, ricordano che chi è interessato può rivolgersi alla sede in via Chiesa o chiamando il numero 081.892.82.02 per donare nuovi volumi o semplicemente per consultare qualcuno dei 10.100 testi presenti in Biblioteca, il cui catalogo è disponibile on line sul sito internete delle biblioteche in rete (www.bibliotecheagrorinasce.it) gestito dal consorzio Agrorinasce. 

Intanto, Luigi Longo, specializzato in Teologia della Comunicazione presso la Pontificia Università Lateranense di Roma, ha donato una copia del suo ultimo lavoro alla Biblioteca Comunale di Villa Literno, città cui è particolarmente legato avendo qui trascorso gli anni da seminarista. Gigi, come lo chiamano tutti, vive in Puglia ma è particolarmente legato alla cittadina casertana anche per motivi sentimentali. Il testo ha per titolo “Da Atene a Gerusalemme” e approfondisce la crisi della filosofia occidentale in Emmanuel Lèvinas.


Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione. Cordiali Saluti.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl