Biblioteca Villa Literno (CE) promuove la nascita di un giornalino per ragazzi

Biblioteca Villa Literno (CE) promuove la nascita di un giornalino per ragazzi Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it Ufficio dell'Addetto Stampa TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24ufficiostampa@comunevillaliterno.it Un giornalino locale fatto da ragazzi liternesi, la Biblioteca si attiva per occupare le giornate estive.

11/giu/2008 13.49.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Un giornalino locale fatto da ragazzi liternesi,
la Biblioteca si attiva per occupare le giornate estive.


La Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” di Villa Literno sta organizzando una nuova iniziativa per ragazzi. I giovani liternesi che vorranno aderire saranno chiamati a studiare la pubblicazione di un periodico territoriale fatto da loro stessi: una sorta di giornalino nel quale i giovani potranno riversare le proprie idee e la propria voglia di esprimersi.
L’iniziativa mira soprattutto ad occupare in modo costruttivo le giornate estive dei ragazzi che, liberi dagli impegni scolastici, rischiano di perdere il loro tempo nei bar o davanti ad uno schermo.
In questo modo - spiega il funzionario Ortensio Diana- potranno invece coltivare un hobby costruttivo e contemporaneamente accrescere la loro cultura, in quanto la Biblioteca si presta ad effettuare ricerche e approfondimenti sugli argomenti che potranno essere oggetto di articolo giornalistico”.
Obiettivo nemmeno tanto velato è quello di porre sempre più la struttura di via Chiesa come costante punto di riferimento per la vita dei giovani di Villa Literno: un luogo dove il sapere non viene solo archiviato, ma condiviso e quindi sempre disponibile a tutti. Una partecipazione quindi attiva e motivata alla vita culturale del proprio paese.
Prezioso in tal senso sarà il contributo degli altri addetti alla biblioteca: il lavoratore socialmente utile Salvatore Ferrazzano e la volontaria Marta Del Villano, che mette quotidianamente le sue conoscenze di bibliotecaria al servizio dei cittadini liternesi.

Un primo incontro si terrà già nella mattinata di giovedì 12 giugno: sarà illustrata l’iniziativa e verranno raccolte le proposte dei ragazzi. Nei prossimi incontri, l’addetto stampa comunale Pietro Cuccaro illustrerà ai giovani gli elementi basilari dell’attività giornalistica, fornendo i primi ‘strumenti del mestiere’ per realizzare il periodico. Dopodiché cominceranno le riunioni della redazione.

Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione e/o passaggio radiotelevisivo per inserimento in rassegna stamnpa. Cordiali Saluti.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl