Scrivi al Comune : per avvicinare l'Ente ai cittadini

Con l'obiettivo di avvicinare la struttura comunale alle esigenze dei Liternesi, per espressa volontà del Sindaco Enrico Fabozzi, con l'obiettivo di recepire le istanze delle associazioni raccolte nel recente incontro pubblico con i cittadini, il Comune di Villa Literno ha attivato l'indirizzo e-mail info@comunevillaliterno.it, al quale potranno essere inviate comunicazioni per gli uffici comunali e per gli stessi amministratori.

17/giu/2008 14.30.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
----- Original Message -----
Sent: Monday, June 16, 2008 11:43 AM
Subject: Campo Sportivo: lavori sul manto erboso

Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

“Scrivi al Comune”, a Villa Literno
Comunicazione bidirezionale per avvicinare l’Ente ai cittadini.


Parte oggi, in via sperimentale, l’iniziativa “scrivi al Comune”, introdotta a Villa Literno nell’ambito delle attività di relazioni fra l’Ente e il cittadino.
Con l’obiettivo di avvicinare la struttura comunale alle esigenze dei Liternesi, per espressa volontà del Sindaco Enrico Fabozzi, con l’obiettivo di recepire le istanze delle associazioni raccolte nel recente incontro pubblico con i cittadini, il Comune di Villa Literno ha attivato l’indirizzo e-mail info@comunevillaliterno.it, al quale potranno essere inviate comunicazioni per gli uffici comunali e per gli stessi amministratori.

L’addetto alla comunicazione smisterà le e-mail più urgenti agli uffici e agli amministratori competenti e darà ai cittadini indicazioni per la risoluzione del loro problema: a quale ufficio rivolgersi e con quali modalità.
Periodicamente, sarà poi realizzato un report nel quale le lamentele e i suggerimenti saranno sottoposti all’attenzione dell’amministrazione comunale.

In questo modo viene introdotta una modalità “bi-direzionale” di comunicazione fra l’Ente e il cittadino: non è più solo il Comune a dare informazioni, attraverso manifesti e comunicati stampa, ma potranno essere gli stessi utenti a far sentire la propria voce nei confronti della struttura burocratica e amministrativa, che troppo spesso viene percepita come distante dalla popolazione.

Il periodo sperimentale perdurerà fino al termine dell’Estate. Dopodiché, anche in virtù delle risposte della cittadinanza, il servizio sarà rimodulato e organizzato in modo dettagliato, con la redazione di un vero e proprio progetto di Comunicazione pubblica, che coinvolgerà anche i cosiddetti new media, a cominciare dal sito istituzionali (www.comunevillaliterno.it) che già oggi risulta fra i più visitati e più aggiornati del territorio casertano.


Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione e/o passaggio radiotelevisivo per inserimento in rassegna stamnpa. Cordiali Saluti.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl