"Punta Corsara" incontra Ensemble a Villa Literno?

18/lug/2008 13.10.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


“Punta Corsara” incontra Ensemble a Villa Literno.
I responsabili del progetto artistico giovedì mattina hanno visionato le strutture dell’agro aversano.

Cominciano a delinearsi le linee guida del progetto “Punta Corsara” in provincia di Caserta.
Giovedì mattina la direttrice organizzativa Debora Pietrobono ha incontrato una delegazione dell’associazione artistica e culturale “Villa Literno Ensemble”, che seguirà gli interventi sul territorio a partire dal prossimo autunno. Con la Pietrobono c’erano Emanuele Valenti, stretto collaboratore del regista Marco Martinelli, direttore artistico di “Punta Corsara”, il direttore tecnico Antonio Gatto e Barbara Pierro, responsabile dei percorsi pedagogici.
Con Villa Literno Ensemble e con il Comune, rappresentato dal responsabile Staff Alfonso Bonavolontà, sono state verificate le possibile linee di intervento che “Punta Corsara” potrà avere sul territorio casertano a partire dal prossimo autunno. Si comincerà probabilmente con un laboratorio teatrale, che coinvolgerà un nutrito gruppo di giovani casertani. Alla Pietrobono è andata una tessera onoraria dell’associazione “Villa Literno Ensemble”, immortalata con una foto ricordo: un positivo auspicio per le future collaborazioni fra le due realtà.

Comincia quindi ad entrare nel vivo anche per il casertano il progetto “Punta Corsara”, in cui il Comune di Villa Literno è coinvolto come capofila del casertano, insieme a Cancello ed Arnone, Orta di Atella e Sant’Arpino. “Punta Corsara” parte dalla ricchezza di relazioni e di stimoli culturali creati dal progetto “Arrevuoto” e si pone l’obiettivo di mettere a profitto professionalità e saperi cresciuti in seno a questa esperienza. La positiva esperienza di Scampia sarà poi replicata nel casertano e in tal senso Villa Literno si pone come punto di riferimento, forte dell’esperienza accumulata negli ultimi anni, nei quali si sta ponendo all’interesse regionale con iniziative di elevato livello socio-culturale, proponendo cartelloni di spettacoli interamente realizzati da giovani locali, che stanno sfruttando anni di esperienza in campo amatoriale per mettersi alla prova “sul serio”.

Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione e/o passaggio radiotelevisivo per inserimento in rassegna stampa. Cordiali Saluti.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl