VILLA LITERNO - Il Festival del Ferroviere chiude in bellezza (commenti)

26/lug/2008 16.00.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


 

Il Festival del Ferroviere chiude in bellezza,
Tamburrino: “importante funzione sociale per i giovani


Dopo che il Festival del Ferroviere è andato in archivio, giunge il momento dei commenti e delle reazioni. Nella mente rimarranno tre giorni di spettacolo gradevole e divertente, che ha coinvolto centinaia di spettatori a titolo completamente gratuito, animando la “movida” del rione Ferrovia, che in genere si limita, per i ragazzi, agli infiniti giri in macchina o in motorino.
Nel fine settimana invece, grazie all’ottimo lavoro del comando vigili e al prezioso contributo degli ausiliari del traffico, che hanno tirato fino a tardi per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti, il tratto di strada e stato a traffico limitato.
Intanto sul palco si esibivano decine e decine di ragazzi liternesi, coinvolti da Umberto e Alfredo Irace e chiamati ad esprimere la propria passione per la musica e l’arte in genere, vincendo emozioni e timidezze; in molti casi era la prima esibizione pubblica.
In tal senso, il Festival assume una funzione più sociale che artistica: in questo modo si fornisce un passatempo alternativo a tanti ragazzi che non avrebbero altro modo di trascorrere le loro serate. E molti di loro, inseriti in organico all’associazione “Villa Literno Ensemble”, potranno continuare a coltivare la loro passione e “fare gruppo” grazie alle attività organizzate nella stagione artistica.
Questa importante funzione non è sfuggita all’assessore Nicola Tamburrino che ha ringraziato dal palco gli Irace e tutti coloro i quali, anche a costo di sacrifici personali, hanno consentito lo svolgimento della 21esima edizione del Festival del Ferroviere, che ormai può essere a buon diritto essere definito “il festival di tutti i Liternesi”.


Le foto sono state inviate nei giorni scorsi e dovreste averle in archivio.
Per contattare gli organizzatori - Alfredo Irace: 340.36.91.951

Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione e/o passaggio radiotelevisivo per inserimento in rassegna stampa. Cordiali Saluti.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl