REINVIO CON FOTO - Consiglio Comunale Villa Literno: Difensore civico, condono edilizio e commissione paesistico-ambientale

Da più parti è stato sottolineato come il ruolo del Difensore civico sia fondamentale in un moderno Comune per consentire ai cittadini di avere un punto di riferimento all'interno dell'ente, riguardo alla controversie e alla tutela dei propri diritti; allo stesso tempo, gli amministratori possono così liberarsi da compiti legati ai problemi dei singoli cittadini e concentrarsi su uno sguardo d'insieme.

28/lug/2008 18.49.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it



Il Consiglio Comunale proroga il condono edilizio,
eletti Difensore civico e commissione ambientale.

Amalia Pedana è il nuovo Difensore Civico del Comune di Villa Literno.
Dopo l'elezione, che ha visto un solo astenuto, i consiglieri di maggioranza ed opposizione hanno formulato le congratulazioni alla neo eletta.
Da più parti è stato sottolineato come il ruolo del Difensore civico sia fondamentale in un moderno Comune per consentire ai cittadini di avere un punto di riferimento all’interno dell’ente, riguardo alla controversie e alla tutela dei propri diritti; allo stesso tempo, gli amministratori possono così liberarsi da compiti legati ai problemi dei singoli cittadini e concentrarsi su uno sguardo d’insieme.
Presi dal nostro lavoro, ci può capitare di perdere di vista dei problemi logistici che magari stanno a cuore al singolo cittadino- ha spiegato il Sindaco Enrico Fabozzi- in tal senso, il Difensore civico potrà apportare un valido supporto alla dialettica fra i cittadini e l’istituzione”.

Prorogate intanto le scadenze per il condono edilizio: entro il 31 dicembre di quest’anno andranno presentati i modelli relativi alle istanze, entro il 31 dicembre 2009 saranno effettuate le verifiche di conformità ed entro il 31 agosto 2012 i controlli a campione.
A margine della discussione, il Vicesindaco Nicola Di Fraia, assessore all’Urbanistica, ha annunciato che sono in corso trattative con importanti istituti di credito per stipulare convenzioni tali da garantire ai cittadini prestiti a tassi agevolati, in modo da consentire loro di pagare gli oneri concessori entro le scadenze di legge.

Il Consiglio comunale ha infine nominato i componenti della commissione consultiva in materia paesistico ambientale, che dovrà esprimersi sulla concessioni di autorizzazioni su aree poste a vincolo paesaggistico. Sono Mario Diana, Luigi Pagano, Agostino Cirullo e Anselmo Iannone.
Su tutti i punti discussi c’è stata sostanziale comunità d’intenti fra maggioranza ed opposizione.

A breve saranno invate le prime dichiarazioni del neo Difensore Civico.
Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione e/o passaggio radiotelevisivo per inserimento in rassegna stampa.

Cordiali Saluti.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl