Villa Literno (CE) : Difensore Civico, dichiarazione d'intenti (con allegati)

28/lug/2008 19.20.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it




Amalia Pedana nuovo difensore civico:

un punto di riferimento per tutti i cittadini.


Sarà Amalia Pedana, giovane e intraprendente ragazza liternese, a fare da tramite fra i cittadini e l’istituzione comunale per favorire la trasparenza, l’imparzialità, l’efficienza e la correttezza dell’operato dell’Ente. A suo favore si sono espressi quasi tutti i consiglieri comunali, maggioranza e opposizione.
Il Difensore Civico è una sorta di avvocato a difesa del cittadino, che si può rivolgere a questa figura qualora veda lesi i propri diritti.
Rumori molesti, spazzatura, sporcizia, trasparenza amministrativa, traffico, barriere architettoniche, tutela degli anziani e dei disabili, rispetto dei diritti delle donne: sono tutti ambiti nei quali il Difensore Civico potrà intervenire sia su sollecito dei cittadini sia di propria iniziativa, qualora vengano riscontrati irregolarità, abusi, carenze o ritardi.
Non appena sarà stabilito un giorno di ricevimento, chiunque si potrà rivolgere ad Amalia Pedana, anche se non residente nel Comune di Villa Literno.
Poi dal prossimo autunno, quando il servizio entrerà a regime, si potrà utilizzare anche la rete Internet, attraverso l’apposito spazio del portale istituzionale (www.comunevillaliterno.it) o spedendo una e-mail.

Continuando il lavoro svolto dall’avvocato Antonietta Coronella, che mi ha preceduto, il mio principale obiettivo sarà garantire un servizio di tutela del cittadino, facendo in modo che tutti si sentano garantiti di fronte alla legge ed evitando il riproporsi di un malcostume assai diffuso nelle nostre zone, nelle quali si tende a confondere il diritto con il piacere personale”: queste le prime parole di Amalia Pedana, che fin da subito si mostra decisa ad interpretare il proprio ruolo in modo completo.

Va specificato però che il Difensore Civico non si occupa in modo diretto di multe, contenziosi tra privati né presta assistenza legale: è solo una bussola per orientarsi fra i meandri della burocrazia.

Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione e/o passaggio radiotelevisivo per inserimento in rassegna stampa.

Cordiali Saluti.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl