Una sola Guardia medica per 4 Comuni

Una sola Guardia medica per 4 Comuni Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it Ufficio dell'Addetto Stampa TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24ufficiostampa@comunevillaliterno.it Una sola Guardia medica per 4 Comuni, le proteste di cittadini e amministratori locali.

13/ago/2008 11.20.00 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 

Una sola Guardia medica per 4 Comuni,
le proteste di cittadini e amministratori locali.

Dal primo settembre ci sarà una sola Guardia medica nel distretto sanitario 37 dell’Asl Caserta 2.
I cittadini dei Comuni di Casal di Principe, Villa Literno, Casapesenna e San Cipriano d’Aversa dovranno quindi far riferimento solo al Presidio di continuità assistenziale (formula burocratica che ha sostituito “Guardia medica”) di Casale, presso il palazzo Baldascini di corso Umberto.
La decisione dà esecuzione alla delibera del Direttore generale dell’Asl, risalente a metà luglio.

Protestano i cittadini e gli amministratori.
L’assessore liternese Adriana Flora Coviello, delegata alla Sanità e alle Pari opportunità, si è immediatamente recata presso i responsabili dell’Asl per farsi portavoce delle lamentele dei Liternesi e richiedere le motivazioni: la dieta al servizio sarebbe stata imposta dai tagli alla Sanità decisi dal governo Berlusconi.

L’assessore Coviello ha espresso tutto il suo disappunto, chiedendo fra l’altro che il territorio liternese venga almeno ricompensato con l’attivazione di un altro servizio: “mi hanno assicurato che da settembre partirà il servizio ambulatoriale per gli anziani, due volte a settimana”.

In ogni caso- assicura l’assessore alla Sanità- sull’efficienza del servizio ambulatoriale ci sarà massima vigilanza: “mi preoccuperò di verificare personalmente sul rispetto dei diritti dei pazienti e invito i miei concittadini a farmi presente se si verificano disservizi”.

Per prenotare le visite, sarà attivo un numero telefonico (081.816.37.06) nelle fasce orarie in cui la Guardia medica è attiva: dalle 20 alle 8, dal lunedì al venerdì, poi dalle 14 del sabato e per tutta la domenica.

Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione e/o passaggio radiotelevisivo per inserimento in rassegna stampa. Cordiali Saluti.

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl