VILLA LITERNO - Emergenza rifiuti, appello del Sindaco ai cittadini

"Tale situazione - scrive Fabozzi- ha già creato non pochi disagi alla cittadinanza, come era prevedibile, per cui si fa appello affinché ognuno di noi dia civilmente il proprio contributo di attenzione e disponibilità per superare questa emergenza".

30/ago/2008 14.20.34 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Emergenza rifiuti, appello del Sindaco ai cittadini

Una vera e propria lettera aperta alla cittadinanza quella scritta dal Sindaco di Villa Literno Enrico Fabozzi ed affissa sui muri in questi giorni. Un appello a collaborare con l’amministrazione, per superare la fase di crisi provocata dal passaggio di consegne fra il consorzio intercomunale Ce2 ed il nascente consorzio unico che gestirà la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Tale situazione – scrive Fabozzi- ha già creato non pochi disagi alla cittadinanza, come era prevedibile, per cui si fa appello affinché ognuno di noi dia civilmente il proprio contributo di attenzione e disponibilità per superare questa emergenza”.

Bisogna evitare, nel modo più assoluto e nell’interesse di tutti, di gettare indiscriminatamente, senza rispetto di norme di legge e regolamenti, immondizia lungo i marciapiedi e le strade, con conseguente formazione di cumuli maleodoranti che offendono la dignità e il prestigio del nostro paese, specialmente quando, come purtroppo è accaduto, senza alcun rispetto sono deturpate le aree dinanzi al cimitero e al campo sportivo”. Le aree in questione sono state trasformate nei giorni scorsi in discariche occasionali, fatalmente sfruttate da viandanti e pseudo-cittadini per disfarsi dei propri rifiuti

Ora, grazie all’intervento dell’esercito e alle pressioni dello stesso Sindaco Fabozzi, il territorio liternese è stato ripulito, ma c’è bisogno della collaborazione di tutti per fare in modo che non si ripresenti l’emergenza. I cittadini devono avere pazienza e cooperare per tenere pulito il proprio paese.

Bisogna conferire i rifiuti cercando di ridurne al minimo il volume, sia attraverso la raccolta differenziata, sia attraverso un comportamento più oculato nella gestione del materiale di scarto. Si ricorda che carta e cartone vengono ritirati il mercoledì, la plastica il venerdì. Le plastiche e il polistirolo utilizzati nei campi possono invece essere conferite presso il centro “La Virginia” di via Delle Dune.

Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione e/o passaggio radiotelevisivo per inserimento in rassegna stampa. Cordiali Saluti.

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716

 
 


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl