Presidio di geriatria e diabetologia a Villa Literno

29/ago/2008 14.07.17 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it



Presidio di geriatria e diabetologia a Villa Literno,
risarcimento dopo la perdita della guardia medica.

Perdiamo la guardia medica ma acquistiamo nuovi ed importanti servizi”, esulta l’assessore alla Salute Adriana Flora Coviello dopo aver parlato con la direttrice generale dell'Asl Ce 2 Antonietta Costantini.
Un colloquio di oltre due ore con il manager del distretto sanitario che, a fronte dei tagli sulla Salute che hanno imposto la chiusura della Guardia medica liternese, ha accordato sul territorio di Villa Literno un presidio di geriatria fin da lunedì mattina. La dott.ssa Flora Affuso sarà in città due volte a settimana (lunedì  e venerdì, 9 – 13.30) per visitare gli anziani, previo prenotazione supportata da richiesta del medico curante, presso la sede Asl di via Pirandello.

Nel giro di qualche settimana, poi, sarà installato in città un ambulatorio settimanale di diabetologia, che permetterà  ai diabetici di evitare faticosi spostamenti fra Aversa e Caserta per potersi sottoporre a visite e terapie. Con lo spostamento dell’Asl di Villa Literno nei nuovi locali di piazza dei Poeti sarà completamente rinnovato il parco degli strumenti per il servizio di radiologia e sarà acquistato un mammografo. Ci sarà poi un ambulatorio itinerante che coprirà la zona di San Sossio, grazie ad un camper. In un prossimo incontro, sarà infine valutata la possibile introduzione di nuovi servizi sul territorio.

Insomma, un vero e proprio risarcimento ai cittadini di Villa Literno, a fronte della perdita del presidio di continuità assistenziale (guardia medica) che ora è solo a Casal di Principe, palazzo Baldascini di corso Umberto. Per prenotare le visite, sarà attivo un numero telefonico (081.816.37.06) nelle fasce orarie in cui la Guardia medica è attiva: dalle 20 alle 8, dal lunedì al venerdì, poi dalle 14 del sabato e per tutta la domenica. In ogni caso- assicura l’assessore alla Sanità- sull’efficienza del servizio ambulatoriale di Casale ci sarà massima vigilanza: “mi preoccuperò di verificare personalmente sul rispetto dei diritti dei pazienti e invito i miei concittadini a farmi presente se si verificano disservizi”.

Per interviste e dichiarazioni, dott.ssa COVIELLO: 331.6376281

 

Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione e/o passaggio radiotelevisivo per inserimento in rassegna stampa. Cordiali Saluti.

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716

 
 


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl