Premio Sciacca, domani pomeriggio ottava edizione al Campidoglio

Premio Sciacca, domani pomeriggio ottava edizione al Campidoglio Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it Ufficio dell'Addetto Stampa TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24ufficiostampa@comunevillaliterno.it Premio Sciacca, domani pomeriggio ottava edizione, lo scorso anno furono premiati tre cittadini campani.

25/set/2008 21.10.33 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Premio Sciacca, domani pomeriggio ottava edizione,
lo scorso anno furono premiati tre cittadini campani.


Ottava edizione del premio internazionale “Giuseppe Sciacca” venerdì 26 a Roma. Quest’anno  la cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento si terrà nella coinvolgente cornice del Campidoglio, aula Giulio Cesare. Il premio persegue principalmente l’intento di promuovere l’impegno culturale dei giovani sull’esempio di Giuseppe Sciacca, studente di architettura dalla forte dirittura morale perito in un incidente.          

Vincitore assoluto dell’edizione 2008 è il Cardinale Dario Castrillón Hoyos, Presidente della Pontificia Commissione “Ecclesia Dei” che si fa promotrice dell’antico rito gregoriano, contribuendo al dialogo ecumenico con le Chiese orientali e con quella greca in particolare.

 

Lo scorso anno sono stati premiati anche esponenti campani, casertani in particolare. Un premio “alla memoria” è andato a Giuseppe Rovescio, vittima innocente dei clan camorristici, assassinato a Villa Literno (CE) nel 2003, per “l’estremo sacrificio in favore della sua terra”. Lo hanno ritirato per lui i genitori Antonio e Rosa, i fratelli Simeone e Leonilde. Con loro, l’assessore alla Cultura Nicola Tamburrino. Pietro Cuccaro vinse il 1° premio “Sciacca” in Giornalismo, sezione Giovani. Fu premiato anche Gennaro Ruggieri, responsabile della Pro Loco di Villa Literno e coordinatore regionale dell’associazione “Uomo e Società”, per la crescita del Carnevale di Villa Literno, ormai diventato una manifestazione che, coinvolgendo centinaia di giovani ‘a rischio’, ha una indiscutibile ricaduta positiva nel sociale.

Tra le rappresentanze istituzionali del Comitato di Presidenza spiccano il Sindaco di Roma Giovanni Alemanno, il Senatore Giulio Andreotti, l’Onorevole Dimitris Avramopoulos, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del Consiglio dei Ministri Gianni Letta. La Giuria, presieduta dal Presidente emerito del Consiglio di Stato Giuseppe Santaniello, è composta da esponenti del mondo della politica e della Cultura.

ALLEGO COMUNICATI STAMPA UFFICIALI, DA ROMA www.premiosciacca.it
Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione e/o passaggio radiotelevisivo per inserimento in rassegna stampa. Cordiali Saluti.

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716

 
 


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl