VILLA LITERNO - Radiologia a Villa Literno, vertice Coviello-Costantini

La direttrice generale dell'Asl Ce 2 Antonietta Costantini, analizzati i dati del presidio liternese, ha preteso che i ritmi di lavoro fossero più intensi, tali cioè da giustificare la permanenza del servizio sul territorio.

01/ott/2008 14.27.07 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

Radiologia a Villa Literno, vertice Coviello-Costantini
 

È ancora in bilico il destino dell’unità di Radiologia a Villa Literno. La direttrice generale dell’Asl Ce 2 Antonietta Costantini, analizzati i dati del presidio liternese, ha preteso che i ritmi di lavoro fossero più intensi, tali cioè da giustificare la permanenza del servizio sul territorio.
Al momento le spese sono superiori ai ricavi e un azienda non può permettersi questo spreco”, ha dichiarato la Costantini, minacciando la chiusura dell’unità operativa di via Pirandello. Discorso analogo per la realizzazione di una nuova unità, con mezzi più moderni, presso la nuova sede liternese dell’Asl: “L’azienda sanitaria sarà chiamata ad un investimento di circa 400mila euro ed io, come manager, devo avere l’aspettativa che nel giro di qualche anno si riuscirà a rientrare di questo investimento in termini economici oltre che di efficienza del servizio”.

 

Queste preoccupazioni sono state comunicate nella mattinata di mercoledì in un incontro con l’assessore alla Sanità del Comune di Villa Literno, Adriana Flora Coviello. “Il presupposto della direttrice è corretto - spiega la Coviello- ma noi continueremo a lavorare per fare in modo che il nuovo presidio Asl di Villa Literno abbia, già dalla sua inaugurazione, un efficiente e moderno servizio di radiologia, che renda il nostro territorio all’avanguardia in questo settore, lo dico sia come assessore sia come medico”.

Intanto proseguono i lavori per la nuova Asl di piazza dei Poeti. La direttrice ha espresso “soddisfazione” per lo stato dei luoghi, già oggetto di un intervento di riqualificazione ambientale da parte del Comune di Villa Literno, e per la loro posizione logistica all'interno del tessuto urbano:  quello liternese potrà diventare un presidio di eccellenza, punto di riferimento per l’intero Distretto sanitario 37.

Confermati tutti i servizi di medicina specialistica che sono attualmente erogati a Villa Literno: Ortopedia (dal martedì al venerdì), Neurologia (martedì), Cardiologia (martedì e giovedì), Urologia (lunedì e giovedì). Ad essi si è già aggiunto l’ambulatorio di Geriatria: l
a dott.ssa Flora Affuso è in città due volte a settimana (lunedì e venerdì, 9 – 13.30) per visitare gli anziani. A fine mese la Diabetologia. Per tutte le informazioni del caso, ci si può rivolgere ufficio Socio Sanitario, ubicato presso la Casa comunale di piazza Marconi, piano terra.


Si allega comunicato stampa con foto del sopralluogo della dott.ssa Costantini.

Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione e/o passaggio radiotelevisivo per inserimento in rassegna stampa. Cordiali Saluti.

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716

 
 


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
_______________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl