VILLA LITERNO - Partono i lavori su via Aversa

06/ott/2008 19.10.20 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Partono i lavori su via Aversa,
il Sindaco chiarisce i motivi dei ritardi.


Partiti questa settimana i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di via Aversa.
L’arteria, che collega il territorio comunale con Casal di Principe, rimarrà inibita al traffico, fatta eccezione per i residenti, fino alla chiusura del cantiere.

Il comando Polizia Municipale del Comune di Villa Literno predisporrà, di volta in volta, un adeguato piano traffico con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per i cittadini residenti e per gli automobilisti in transito, ai quali sarà suggerito percorso alternativo.

I lavori su via Aversa e piazza Garibaldi fanno parte del progetto generale di ammodernamento del territorio comunale, che comprende interventi anche su corso Umberto, via Santa Maria a Cubito, via Delle Dune, San Sossio e sul cavalcavia ferroviario di via Vittorio Emanuele. Prevista la ristrutturazione e, ove necessario, il completamento delle reti idriche e fognarie, oltre alla realizzazione di un rinnovato arredo urbano.

Nell’ultima riunione del Consiglio Comunale, a margine dell’approvazione del piano triennale (2008/2010) delle opere pubbliche e dell’elenco annuale, il Sindaco Enrico Fabozzi ebbe modo di spiegare alla cittadinanza i ritardi nella consegna dei lavori
. Le cause sono essenzialmente due: le difficoltà della Cassa depositi e prestiti nel coprire gli impegni economici della Regione Campania e l’obbligo, su richiesta dell’ispettorato militare, di bonificare il territorio dagli ordigni bellici prima di continuare negli scavi.

Con l’approvazione, da parte del Consiglio Regionale, di un fondo da 20 milioni di euro a copertura dei nostri lavori – ha spiegato il Sindaco – possiamo ora procedere nel nostro piano, che comprende anche la realizzazione della fognatura a via Vecchia Aversa, il completamento della Villa Comunale, la ristrutturazione della facciata della Casa Comunale, l’ammodernamento del campo di calcio e la riqualificazione dell’ex cabina Enel di piazza Garibaldi”.

Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione e/o passaggio radiotelevisivo per inserimento in rassegna stampa. Cordiali Saluti.

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716

 
 


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl