VILLA LITERNO - Riqualificazione urbana via Aversa

08/ott/2008 13.25.32 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Partono i lavori su via Aversa,
riqualificazione urbana ed ambientale.


Asfalto nuovo, marciapiedi nuovi, panchine e arredo urbano. Via Aversa avrà un volto radicalmente rinnovato quando saranno completati i lavori di riqualificazione urbana e ambientale partiti lunedì mattina.

L’arteria, che collega il territorio comunale con Casal di Principe, rimarrà inibita al traffico, fatta eccezione per i residenti, fino alla chiusura del cantiere e per questo il Comune ha invitato i residenti a prestare la massima collaborazione verso gli operai.

Il comando Polizia Municipale del Comune di Villa Literno predisporrà, di volta in volta, un adeguato piano traffico con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per i cittadini residenti e per gli automobilisti in transito, ai quali sarà suggerito percorso alternativo, grazie alla presenza degli ausiliari del traffico.

I lavori su via Aversa e piazza Garibaldi fanno parte del progetto generale di ammodernamento del territorio comunale, che comprende interventi anche su corso Umberto, via Santa Maria a Cubito, via Delle Dune, San Sossio e sul cavalcavia ferroviario di via Vittorio Emanuele. Prevista la ristrutturazione e, ove necessario, il completamento delle reti idriche e fognarie, oltre alla realizzazione di un rinnovato arredo urbano.

Il Sindaco Enrico Fabozzi si è scusato con gli operatori commerciali che, inevitabilmente, vedranno calare i loro affari: “ma ne vale la pena; alla fine la strada sarà davvero bella e sicura”, ha dichiarato.

Nell’ultima riunione del Consiglio Comunale, a margine dell’approvazione del piano triennale (2008/2010) delle opere pubbliche e dell’elenco annuale, il primo cittadino ebbe modo di spiegare alla cittadinanza i ritardi nella consegna dei lavori
. Le cause sono essenzialmente due: le difficoltà della Cassa depositi e prestiti nel coprire gli impegni economici della Regione Campania e l’obbligo, su richiesta dell’ispettorato militare, di bonificare il territorio dagli ordigni bellici prima di continuare negli scavi.

Con l’approvazione, da parte del Consiglio Regionale, di un fondo da 20 milioni di euro a copertura dei nostri lavori – spiegò Fabozzi – possiamo ora procedere nel nostro piano, che comprende anche la realizzazione della fognatura a via Vecchia Aversa, il completamento della Villa Comunale, la ristrutturazione della facciata della Casa Comunale, l’ammodernamento del campo di calcio e la riqualificazione dell’ex cabina Enel di piazza Garibaldi”.

Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione e/o passaggio radiotelevisivo per inserimento in rassegna stampa. Cordiali Saluti.

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716

 
 


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl