VILLA LITERNO - Video sorveglianza contro criminalità ed ecomafie

25/ott/2008 13.23.50 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Video sorveglianza contro criminalità ed ecomafie,
Fabozzi: "Presupposto per la bonifica delle discariche"


Finalmente una nuova e moderna possibilità di monitoraggio del territorio”, con queste parole, il Sindaco di Villa Literno Enrico Fabozzi illustra il progetto di videosorveglianza integrata che sarà attivato a breve sul territorio dell’agro aversano. Con Villa Literno, sono coinvolti i Comuni di Casapesenna, Teverola e San Cipriano d’Aversa.

L’iniziativa, appena comunicata dalle prefetture territoriali ai Comuni interessati, si inserisce nel programma operativo nazionale (Pon) 2007-2013. Saranno installate delle videocamere in luoghi ad alta criticità: “Pensiamo a luoghi particolarmente sensibili come le scuole – spiega Fabozzi – oppure aree di espansione urbanistica e commerciale, come il nascente Polo Nautico”.

Un risvolto positivo anche per quanto concerne la lotta alle Ecomafie: “A mio giudizio potrà essere preziosa soprattutto per combattere gli sversamenti abusivi di rifiuti – rivela il primo cittadino liternese – la bonifica del territorio non potrà infatti essere efficace se contestualmente non si previene la formazione di altre discariche abusive”.

In Campania sono stati individuati altri siti nelle città di Napoli (Scampia, Secondigliano, Pianura, Sanità, San Giovanni, Barra, Arenaccia, Ponticelli, Quartieri Spagnoli), Avellino, Benevento e Salerno, oltre a Nocera Inferiore, Montecorvino Pugliano e Sarno. In totale 23 aree di videosorveglianza strategica, evidentemente ad alto tasso di rischio, con l’obiettivo di monitorare il territorio e prevenire episodi criminosi.

Nei prossimi giorni, in accordo con le amministrazioni comunali interessate, si concorderanno i dettagli operativi preliminari alla progettazione delle opere di videosorveglianza attraverso dei sopralluoghi. Se ne occuperà la Capgemini, società romana individuata dal Ministero dell’Interno per la redazione del capitolato relativo al bando per l’affidamento dei lavori.


Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione e/o passaggio radiotelevisivo per inserimento in rassegna stampa. Cordiali Saluti.

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it - 320.65.11.716

 
 


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl