LEGALITA' - Lo scrittore Giuseppe Montesano a Villa Literno (CE)

LEGALITA' - Lo scrittore Giuseppe Montesano a Villa Literno (CE) Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it Ufficio dell'Addetto Stampa TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24 ufficiostampa@comunevillaliterno.it "A che serve la poesia?"

30/ott/2008 16.16.53 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


“A che serve la poesia?”, a Villa Literno
se ne parla con lo scrittore Giuseppe Montesano.

A che serve la poesia? Se lo chiede – e lo chiede idealmente a tutti noi – lo scrittore Giuseppe Montesano, che venerdì pomeriggio, alle 18.30, terrà una conferenza nella Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” di Villa Literno proprio sul tema della poesia. L’appuntamento rientra nel calendario di incontri promosso dal Consorzio Agrorinasce, “Ottobre, piovono libri”.

La platea sarà composta prevalentemente da bambini, in particolare da quelli che hanno partecipato all’iniziativa del giornalino comunale durante i mesi estivi: ragazzi dagli 8 ai 12 anni che hanno passato le mattinate estive in biblioteca ad imparare come si fa il giornalista, per poi cimentarsi direttamente nella realizzazione di un giornale. Si chiama “L’Idea” ed è interamente realizzato dai ragazzi, che ne regaleranno una copia allo scrittore Montesano e contestualmente saranno premiati dall’amministrazione comunale con una targa ricordo.

Fra gli altri, saranno presenti il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Ciliento, l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Nicola Tamburrino, l’amministratore di Agrorinasce Gianni Allucci e il responsabile della Biblioteca Ortensio Diana.

Siamo onorati di ospitare un grande autore come Giuseppe Montesano – ha commentato il Presidente Ciliento - la poesia serve anche a creare un animo più nobile e gli animi nobili ci sono utili per accrescere la coscienza civile, presupposto fondamentale per fronteggiare la camorra”.

Vi prego di segnalarmi eventuale pubblicazione e/o passaggio radiotelevisivo per inserimento in rassegna stampa.
GRADITO L'INTERVENTO DI CINEOPERATORI.

Cordiali Saluti.

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
Cell.: 320.65.11.716 - ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl