VILLA LITERNO - Un progetto integrato in favore dei disabili

09/nov/2008 20.09.09 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Tessitore: "coinvolgeremo la Caritas
nel nostro piano di intervento per le disabilità"


L'assessore alle disabilità del Comune di Villa Literno, Antonio Tessitore, plaude alle attività della Caritas e propone di coinvolgere l'associazione di volontariato nel piano integrato di intervento che si sta mettendo in atto al Comune: è in corso uno screening completo e dettagliato delle disabilità presenti sul territorio. "Dopo aver capito quali sono i problemi - ha dichiarato Tessitore - interverremo con iniziative concrete, ma faccio fin da ora un appello ai disabili: capisco le vostre paure ma non chiudetevi in casa, anzi apritevi al mondo".

E la locale Caritas sta riuscendo in questo intento, con una iniziativa semplice ma geniale: disabili che aiutano altri disabili ad integrarsi nella società. Gite fuori porta, iniziative sociali, incontri culturali o semplici visite a casa, per portare un po’ di sollievo ad ammalati e disabili: ordinaria amministrazione per tutte le Caritas e in particolare per quella di Villa Literno, che da anni è attiva in questo ambito.

“È una cosa in cui credo fortemente – dice il coordinatore Gino Mercuriosono convinto che il rinnovamento degli operatori Caritas sia il presupposto fondamentale per far continuare questa attività nel tempo e sono davvero felice per il coinvolgimento di tanti ragazzi in difficoltà che, aiutando gli altri, aiutano anche se stessi”.

E ci tiene a fare i nomi dei ragazzi: Alessandro Pollastro, responsabile della sede, Laura Ucciero, Giuseppe Ucciero, Giovanna Fiondella, Luigi Sciarra, Antonio Zaccariello. La sede a ridosso di via Chiesa, allestita con il fondamentale contributo del parroco don Giuseppe Cartesio, che è anche presidente della Caritas, funge anche da Centro tossicodipendenza, Centro d'ascolto, Banco Alimentare, Centro raccolta coperte e vestiti per indigenti.

Ultima iniziativa, di cui Mercurio mostra orgoglioso le foto, una gita a Gaeta con pranzo sociale: “Abbiamo avuto la partecipazione di tante persone che, a causa delle loro difficoltà, non uscivano di casa quasi mai, è stata una gioia averli con noi”.

Allego foto della gita, fornita dalla Caritas.

Con richiesta di pubblicazione.

Cordiali Saluti.

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)

Tel.: 081.816.98.41 - Cell.: 320.65.11.716
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 SKYPE-ME:
comune_villa_literno_uff_stampa

 


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl