VILLA LITERNO - Riattivato il prelievo degli ingombranti

Ai cittadini è richiesto di diventare i primi difensori del proprio territorio, segnalando eventuali cumuli di rifiuti presenti sul territorio e,possibilmente, denunciando l'autore degli sversamenti illegali alle autorità competenti: è disponibile in proposito l'Ufficio Ecologia del Comune di Villa Literno, al primo piano dell'ex caserma di piazza Marconi, contattabile telefonicamente al numero 081.816.98.40 o via mail(m.ucciero@comunevillaliterno.it).

12/nov/2008 13.53.45 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Riattivato il prelievo degli ingombranti a Villa Literno.


Riparte dalla prossima settimana il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti sul territorio di Villa Literno. “Siamo riusciti a trovare un sito per depositare il materiale- ha annunciato il Sindaco– abbiamo sbloccato così una situazione che si stava facendo difficile”. Per usufruire del servizio, così come avveniva in precedenza, bisogna contattare direttamente la Geo Eco (al numero 0823.84.80.76).

Intanto, visto lo stato di crisi, il Comune di Villa Literno invita tutti i cittadini a rispettare i criteri della raccolta differenziata e non sporcare il territorio depositando i rifiuti in modo illegale. Ai cittadini è richiesto di diventare i primi difensori del proprio territorio, segnalando eventuali cumuli di rifiuti presenti sul territorio e,possibilmente, denunciando l’autore degli sversamenti illegali alle autorità competenti: è disponibile in proposito l’Ufficio Ecologia del Comune di Villa Literno, al primo piano dell’ex caserma di piazza Marconi, contattabile telefonicamente al numero 081.816.98.40 o via mail(m.ucciero@comunevillaliterno.it).

Siamo al lavoro per perfezionare anche la raccolta e lo smaltimento dell’umido, però chiediamo ai cittadini di non perdere l’abitudine a differenziare il materiale di rifiuto”, conclude il Sindaco.
La parte umida del rifiuto (scarti alimentari e piante) viene prelevata il lunedì, mercoledì e venerdì; martedì, giovedì e sabato invece la parte secca indifferenziata (tutto ciò che non è possibile riutilizzare o riciclare). Il mercoledì pomeriggio vengono prelevati carta e cartone, il venerdì pomeriggio la plastica. Il vetro va invece depositato nell’apposita campana colorata.
Per migliorare ulteriormente il servizio di raccolta, si chiede ai cittadini di rispettare i criteri di deposito dei rifiuti: la raccolta differenziata avviene porta a porta, entro le prime ore del mattino, per cui è necessario depositare i rifiuti dalle ore 21 della sera precedente alle ore 6 del mattino.


Con richiesta di pubblicazione.

Cordiali Saluti.

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)

Tel.: 081.816.98.41 - Cell.: 320.65.11.716
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 SKYPE-ME:
comune_villa_literno_uff_stampa

 


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl