VILLA LITERNO - Consiglio Comunale, approvati tutti i punti all'Odg

VILLA LITERNO - Consiglio Comunale, approvati tutti i punti all'Odg Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it Ufficio dell'Addetto Stampa TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24 ufficiostampa@comunevillaliterno.it Consiglio Comunale, approvati tutti i punti all'OdgLa minoranza ha abbandonato l'aula consiliare a metà seduta, dopo le comunicazioni del Sindaco Il Consiglio Comunale di Villa Literno ha approvato tutti i punti in discussione.

27/nov/2008 21.23.46 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Consiglio Comunale, approvati tutti i punti all’Odg
La minoranza ha abbandonato l’aula consiliare a metà seduta, dopo le comunicazioni del Sindaco


Il Consiglio Comunale di Villa Literno ha approvato tutti i punti in discussione. In particolare, su quello politicamente e strategicamente più importante (protocollo d’intesa per la progettazione e la realizzazione del collegamento autostradale tra la A1, l’aeroporto di Grazzanise e la direttrice Domiziana), si è registrata sostanziale concordanza fra gli schieramenti, il che ha portato all’approvazione unanime della proposta, spostata – su richiesta della minoranza – dal quarto al primo punto all’ordine del giorno.

I problemi sono sopravvenuti per i punti successivi, quando cioè i consiglieri di minoranza, per bocca di Antonio Tonziello, Aldo Riccardi e Franco Zaccariello, hanno lamentato l’impossibilità di esercitare le prerogative di consigliere comunale. In virtù di tale considerazione, l’intera minoranza decideva di abbandonare l’aula.

Una decisione che mi dispiace perché penalizza la dialettica democratica”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Ciliento, che ha poi aggiunto: “Per quanto mi riguarda ritengo di aver sempre fatto il possibile per favorire il confronto fra gli schieramenti”. Per il Sindaco Enrico Fabozzi, “la minoranza ha gli strumenti per chiedere il confronto su tutti i temi di interesse politico ed amministrativo, ,a se abbandona l’aula vuol dire che non regge il confronto”.

Approvati, con i voti della sola maggioranza, i restanti punti all’ordine del giorno, a cominciare dall’assestamento generale di bilancio per l’esercizio finanziario 2008, preceduto dalla comunicazione di un prelievo dal fondo di riserva.

Le comunicazioni del Sindaco vertevano sul Puc, in merito al quale il primo cittadino ha sottolineato l’enorme valore per tutta la cittadinanza, che quindi dovrebbe prevedere maggiore coesione fra gli schieramenti. Sempre in argomento urbanistico, il consiglio ha approvato una modifica al regolamento.

Approvati anche i restanti punti: il regolamento per l’erogazione del servizio di illuminazione delle lampade votive nel cimitero comunale, i provvedimenti relativi al progetto di realizzazione di una cabina Enel di media tensione e infine l’integrazione alle linee di indirizzo sul conferimento degli incarichi di studio, ricerca e consulenza per l’anno 2008.


Con richiesta di pubblicazione.

Cordiali Saluti.

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)

Tel.: 081.816.98.41 - Cell.: 320.65.11.716
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 SKYPE-ME:
comune_villa_literno_uff_stampa

 


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl