La scuola media "da Vinci" al Giffoni Film Festival

La scuola media "da Vinci" al Giffoni Film Festival Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it Ufficio dell'Addetto Stampa TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24 ufficiostampa@comunevillaliterno.it La scuola media "da Vinci" al Giffoni Film Festival, i ragazzi hanno inaugurato il "Movie days"al Cinepolis.

04/dic/2008 14.07.18 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


La scuola media “da Vinci” al Giffoni Film Festival,
i ragazzi hanno inaugurato il “Movie days”al Cinepolis.

L’istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” di Villa Literno ha inaugurato il “Movie days” promosso nell’ambito del Giffoni Film Festival presso la multisala Cinepolis di Marcianise.

I ragazzi liternesi, coordinati dalla docente referente Mariateresa Laudando, hanno ricevuto i complimenti del direttore organizzativo Luigi Notarangelo e della direttrice della struttura Ester Piazza. La delegazione è stata poi intervistata dalla giornalista Milena Taddio. “Queste iniziative sono fondamentali per i nostri ragazzi – ha dichiarato la professoressa Laudando – in questo modo abbiamo la possibilità di fare rete con le altre realtà a rischio del comprensorio, diventando motore di ricerca delle problematiche giovanili e sociali comuni a tutti i ragazzi. Il cinema, con la sua funzione catartica, può aiutarli a crescere”.

L’iniziativa ha ricevuto il plauso dell’assessore all’istruzione del Comune di Villa Literno, Nicola Griffo: “Trovare nuovi canali di comunicazione e di espressione della propria personalità rientra appieno fra gli obiettivi formativi della scuola e l’amministrazione sarà sempre vicina a queste attività”.

I film selezionati hanno affrontato tematiche attuali, quali: l’ambiente, la natura, lo sport, le pari opportunità, la diversità, il rapporto genitori-figli, il bullismo, la legalità, i diritti umani, l’informazione. Gli studenti hanno approfondito i temi affrontati con esperti del settore, in virtù del protocollo d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale e l’Asl firmato durante la 38esima edizione del Giffoni. Ampio spazio è stato dato all’analisi tecnica delle opere, per consentire agli studenti di acquisire strumenti di lettura quanto mai necessari in un contesto sociale nel quale “l’immagine” ha sempre più spazio e peso.




Con richiesta di pubblicazione.
Cordiali Saluti.

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)

Tel.: 081.816.98.41 - Cell.: 320.65.11.716
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 SKYPE-ME:
comune_villa_literno_uff_stampa

 


ARCHIVIO COMUNICATI SU: www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto "elimina".
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto "cancella".
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l'avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l'originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl