V Municipalita': Sequestrata tettoia abusiva a Via Bernini.

20/gen/2009 15.40.54 Cons. Guido Marone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

V MUNICIPALITA’: CONTINUA LA LOTTA ALL’ABUSIVISMO DEI COMMERCIANTI – SEQUESTRATA UNA TETTOIA DI 35MQ. IN VIA BERNINI - CONS. CIRO MANZO (AN VERSO IL PDL) E GUIDO MARONE (NUOVO PSI): ESPRIMIAMO SODDISFAZIONE PER L’OPERATO DELLA POLIZIA MUNICIPALE CHE HA PROCEDUTO AL SEQUESTRO. E’ INCREDIBILE CHE POSSA ESSERE INSTALLATA UNA TETTOIA COSI’ IMPONENTE, ABUSIVAMENTE, AL CENTRO DEL VOMERO, E IN UN PALAZZO D’EPOCA, SOTTO GLI OCCHI DI ALTRI COMMERCIANTI CHE NON HANNO DENUNCIATO NULLA ALL’AUTORITA’.

 

I Consiglieri della V Municipalita’, Guido Marone (NUOVO PSI) e Ciro Manzo (AN verso il PDL), dichiarano: ‘abbiamo avuto notizia del sequestro effettuato stamane dalla Polizia Municipale, di una tettoia abusiva di 35 mq, nell’esercizio commerciale in Via Bernini n. 15 (già storica Trattoria da Sica), a ridosso di un palazzo d’epoca.

Esprimiamo viva soddisfazione per l’operato della Polizia Municipale, che, finalmente, opera per il rispetto della legalità sul quartiere.’

‘Rimango stupito’ continua Marone ‘ dell’ennesima dimostrazione che sul territorio del Vomero non esiste alcun controllo preventivo da parte dell’Amministrazione di centrosinistra. Oltretutto, la tettoia è stata installata nel cuore del Vomero, e sotto gli occhi dei commercianti vicini, nonché del Presidente del Centro Commerciale Vomero e dell’Ascom Vomero, che quotidianamente lavorano di fronte alla tettoia incriminata.

I fatti degli ultimi giorni (sequestro dei gazebo abusivi), unitamente al sequestro della tettoia in pieno Vomero, ci obbligano a porci un quesito chiaro: da che parte stanno le associazioni di rappresentanza dei commercianti del Vomero? Sarebbe ora che dichiarassero apertamente se sono per un reale cambiamento della insostenibile situazione in cui versa in quartiere, o se, dietro il paravento dell’associazionismo, operano per la tutela della situazione attuale e della classe dirigente di centrosinistra’

Il Consigliere Ciro Manzo conclude: ‘La segnalazione è stata inoltrata da me, nell’opera di monitoraggio delle opere abusive che ho avviato sull’intero territorio municipale, e in relazione a concessioni che non potevano essere rilasciate dall’amministrazione di centrosinistra. Quella di via Bernini, è una vicenda che, preceduta da quella delle luminarie, mi fa finalmente capire da che parte sta il Presidente dell’Ascom Vomero, e il Presidente del Centro Commerciale Vomero”.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl