Ha 72 anni, partecipa alla Maratona - Da Villa Literno a Roma con l'Apom

Ha 72 anni, partecipa alla Maratona - Da Villa Literno a Roma con l'Apom Comune di VILLA LITERNO(PROVINCIA DI CASERTA)www.comunevillaliterno.it Ufficio dell'Addetto Stampa TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24 ufficiostampa@comunevillaliterno.it L'Apom Literno alla Maratona di Roma, c'è anche il settantenne Salvatore Bardellino Per la prima volta un piccolo paese come Villa Literno si presenta alla Maratona Internazionale di Roma con una nutrita rappresentanza.

21/mar/2009 13.08.25 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

L’Apom Literno alla Maratona di Roma,
c’è anche il settantenne Salvatore Bardellino

Per la prima volta un piccolo paese come Villa Literno si presenta alla Maratona Internazionale di Roma con una nutrita rappresentanza. Otto valorosi podisti amatori – sponsorizzati dall’amministrazione comunale - sono infatti partiti verso la capitale per partecipare alla manifestazione, in programma domenica 22 marzo.

Quarantaduechilometriecentonovantacinquemetri (si fa fatica anche solo a scriverli!) lungo le strade della città eterna, con partenza e arrivo su via dei Fori Imperiali, a ridosso del Colosseo. Una cornice suggestiva che farà da contorno ad una mattinata di fatica e sudore. I migliori al mondo percorreranno la distanza in poco più di due ore, ma i meno allenati potranno arrivare alle 4 ore abbondanti. Una fatica anche psicologica, insomma.

Villa Literno ha certamente il primato della comitiva più eterogenea per età e storia sportiva. Si va dal rampante avvocato trentenne all’arzillo settantenne, passando per l’architetto quarantenne. Organizzatore della trasferta è Raffaele Ucciero, presidente dell’associazione podistica Maraton (Apom) Literno, l’unico ad aver già partecipato a diverse maratone. Ci sono poi Antonio Andreozzi, Saverio Noviello, Antonio Griffo, Roberto Ominto, Fulvio Simonelli e Pasquale Diana. Una citazione particolare merita Salvatore Bardellino, 72 primavere sulle spalle, che partecipa con l’entusiasmo di un ventenne alle iniziative sportive e si prodiga nel sociale curando la pulizia e l’ordine del campo sportivo comunale.

L’allegra comitiva è partita con un giorno di anticipo dalla stazione ferroviaria di Villa Literno. Punto di riferimento tre grandi palloni sospesi in aria, che saranno portati a spasso per Roma durante la Maratona: vi sono impresse frasi di incoraggiamento e i nomi dei figli di uno dei partecipanti.

A salutare i podisti alla stazione c’erano amici, parenti e compagni di sgroppate podistiche, rammaricati per non poter essere con loro. Ma tutti si danno appuntamento al 17 maggio, quando l’Apom organizzerà una gara podistica sul territorio liternese, la Corsa dei Valori, arrivata ormai alla quinta edizione.

SI ALLEGA COMUNICATO,
CON FOTO DEL GRUPPO SCATTATA STAMANE.

Si prega di segnalare eventuale pubblicazione e/o segnalazione per inserimento in Rassegna Stampa.
Cordiali Saluti.

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)

Tel.: 081.816.98.41 - Cell.: 320.65.11.716
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 SKYPE-ME:
comune_villa_literno_uff_stampa

ARCHIVIO COMUNICATI E RASSEGNE STAMPA:
www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

 


Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto "elimina".
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto "cancella".
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l'avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l'originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl