Venerdì Santo rappresentazione della Passione in piazza a Villa Literno

Come ogni anno, infine, nei giorni successivi alla Pasqua si onorerà la Madonna del Pantano: lunedì alle 17.30 sarà portata in processione per le strade del paese mentre martedì si andrà in pellegrinaggio nella parrocchia in campagna.

09/apr/2009 17.32.37 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comune di VILLA LITERNO
(PROVINCIA DI CASERTA)
www.comunevillaliterno.it
Ufficio dell'Addetto Stampa

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


Venerdì Santo rappresentazione della Passione in piazza
Don Peppino invia alle famiglie il programma pasquale

Con un pubblico avviso, il parroco di Villa Literno don Peppino Cartesio e il viceparroco don Carmine Schiavone hanno invitato tutti i fedeli a partecipare alle festività pasquali. “Tutta la comunità è chiamata a vivere con spirito rinnovato il mistero pasquale per accogliere il dono della vita nuova che Cristo risorto offre all’uomo del nostro tempo e prepararci alla festa della Madonna nella rinnovata cappella in campagna”. Il triduo Pasquale, cominciato giovedì, proseguirà venerdì (giorno di digiuno e astinenza dalle carni): alle 8 del mattino sarà effettuato l’ufficio della lettura con le lodi; alle 18 la celebrazione della passione del Signore con l’adorazione della Santa Croce.

La rappresentazione della Passione, prevista inizialmente per la Domenica delle Palme, causa pioggia è stata spostata al Venerdì Santo alle 20: sostituirà la prevista via Crucis. La chiesa rimarrà aperta fino a tarda notte per l’adorazione e le confessioni. Sabato (“giorno di silenzio e meditazione”) si aprirà con lettura e lodi e finirà con la Veglia Pasquale delle 22: nell’occasione saranno anche celebrati i battesimi. Sarà l’ultimo giorno per le confessioni, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 20.

La Domenica di Pasqua nella chiesa principale ci saranno 5 messe (7.30, 10, 11.30, 12.30, 18 e 19), ma saranno celebrate anche nella parrocchia del Loreto (alle 8.30) e sul rione Ferrovia (11). Come ogni anno, infine, nei giorni successivi alla Pasqua si onorerà la Madonna del Pantano: lunedì alle 17.30 sarà portata in processione per le strade del paese mentre martedì si andrà in pellegrinaggio nella parrocchia in campagna.


Si prega di segnalare eventuale pubblicazione e/o segnalazione per inserimento in Rassegna Stampa.
Cordiali Saluti.

 

Pietro Cuccaro - Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)

Tel.: 081.816.98.41 - Cell.: 320.65.11.716
ufficiostampa@comunevillaliterno.it

 SKYPE-ME:
comune_villa_literno_uff_stampa

ARCHIVIO COMUNICATI E RASSEGNE STAMPA:
www.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania

 


Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail
******************************************************************************

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto "elimina".
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto "cancella".
____________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l'avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l'originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl