COMUNICATO STAMPA: UNA SERATA PER NON DIMENTICARE

19/mag/2009 17.24.49 Cons. Guido Marone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Con preghiera di pubblicazione e diffusione.
 
Cordialmente, Cons. Guido Marone
 

COMUNICATO STAMPA

SPETTACOLO TEATRALE DI BENEFICENZA AL TEATRO SALVO D’ACQUISTO (ISTITUTO SALESIANI) PER LE POPOLAZIONI DELL’ABRUZZO: GIOVEDI’ 21 MAGGIO, ORE 20.30, PRESSO IL TEATRO SALVO D’ACQUISTO, SI SVOLGERA’ LO SPETTACOLO TEATRALE PER LE POPOLAZIONI ARUZZESI, ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE ‘E MO’ PAZZIAMMO’, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI NAPOLI.

 

“UNA SERATA PER NON DIMENTICAREâ€

 

E’ trascorso oltre un mese dal tragico terremoto che ha colpito le popolazioni dell’Abruzzo, e finita la fase d’emergenza, adesso il rischio è che svanisca come d’incanto l’onda emotiva di solidarietà che ha pervaso tutti gli italiani e i problemi le angosce del popolo abruzzese  verranno accantonate per magari rivolgere l’attenzione mediatica su nuovi fatti di cronaca.

“Per non dimenticare†è il motivo che ci ha spinto ad organizzare una serata di beneficenza, il cui incasso sarà devoluto alla Regione Abruzzo, per continuare e rafforzare il ns. aiuto a chi è oggi tragicamente in difficoltà, e forse è proprio in questo momento, spente le luci della ribalta, che quella popolazione ha bisogno di aiuto per ricominciare a vivere.

Lo scopo è quindi quello di  contribuire alla ricostruzione di una scuola o all’acquisto di attrezzature (banchi, sedie, lavagne etc) perché il futuro di quella regione è nelle mani dei giovani che devono riprendersi la propria vita quotidiana evitando così il rischio dell’esodo che renderebbe la ripresa ancora più difficoltosa.

E’ su questo spirito che è nata l’associazione “ e mo’ pazziammoâ€, grazie all’intraprendenza e la tenacia di un giovane regista e attore napoletano Adriano Esposito, impegnato da sempre nel sociale e che con questa nuova iniziativa (successiva a tante altre tenutesi in passato) intende  regalare un sorriso affinché se ne possano generarne tanti altri!!!

L’idea è nata dopo aver fatto tutto quanto era possibile durante i primi giorni successivi al 6 aprile 2009, quando chi era con lui a prestare i primi soccorsi, una volta rientrati chiese : <<.. e adesso cosa facciamo?..>>; la risposta fu spontanea senza esitazioni : << e mo’ pazziammo!!>>, proviamo con la terapia più elementare che si conosce,  regaliamo un sorriso e proseguiamo nell’opera di aiuto a coloro che il sorriso l’hanno smarrito insieme forse alla voglia di vivere!!!!

E’ stato quindi organizzato dal nulla uno spettacolo che si terrà il giorno 21 maggio 2009 alle ore 20.30 presso il teatro “Salvo D’Acquisto†in Napoli via Morghen n. 58 patrocinato dal Comune di Napoli e che vedrà protagonisti attori, amici,  ed il cui incasso sarà devoluto alla popolazione abruzzese .

ESPOSITO ADRIANO

Piazzetta Trinita’ Alla Cesarea, 232

Napoli

Tel. 334.1529902

e-mail adry_esp@yahoo.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl