Comune di San Giorgio del Sannio (BN)

25/ott/2009 09.54.42 albodoro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA - SAN GIORGIO DEL SANNIO (Benevento)

Dalla prassi deviante alla prassi Trasparente. COMUNE, CASA  DI VETRO...


Al fine di contrastare, reagire e porre fine alla prassi "deviante", invalsa da quasi dieci anni, nel Comune di San Giorgio del Sannio di tenere i Consigli Comunali in orari scoraggianti la partecipazione pubblica, e per la precisione "all'alba tra cappuccini e brioches", il Comitato di San Giorgio del Sannio "Cittadini per la Trasparenza e la Democrazia" ha in data 19.10.2009 inoltrato formale richiesta al Sindaco, all'Opposizione Consiliare, al Prefetto ed al Presidente del Consiglio Comunale, affinchè le sedute consiliari si tengano in fasce orarie accessibili a tutti, e siano trasmesse in diretta streaming, registrate con firma digitale e conservate in apposito archivio multimediale, consultabile sul sito web del Comune da chiunque, a tempo indeterminato.

Il Comitato Sangiorgese "Cittadini per la Trasparenza e la Democrazia" ha richiesto anche la registrazione audio-visiva delle sedute da parte dei cittadini e dei giornalisti che vi partecipano, affinchè il Comune di San Giorgio, quale casa di tutti, diventi una casa di vetro: TRASPARENTE !!!
Oggi, nella società dell'informazione globale, le moderne tecnologie possono contribuire alla massima trasparenza e ad una democrazia sempre più sferica e meno piramidale, effettivamente partecipata da tutti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl