comunicato Dagli Appennini alle Bande

27/lug/2006 02.40.00 SABBI UMBERTO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
----- Original Message -----
Sent: Tuesday, July 25, 2006 10:28 AM
Subject: comunicato Dagli Appennini alle Bande

 
Venerdì si apre a Castiglione dei Pepoli la prima edizione della rassegna Dagli Appennini alle Bande, che porta come sottotitolo dalle tradizioni dell'Appennino alle sonorità afro-americane, dalle bande di paese alle big bands.

Ad avviarla sarà la presentazione del disco Crinali, viaggio nella memoria musicale dell’Appennino Bolognese in cerca di mare di Riccardo Tesi e Claudio Carboni, con la presenza di musicisti di talento e fama internazionale. Crinali è una splendida interpretazione del patrimonio musicale dell'Appennino Bolognese voluto e prodotto dai Comuni di Castiglione dei Pepoli, Porretta Terme, Vergato, Pianoro, dalle Comunità Montane Cinque Valli Bolognesi e Alta e media Valle del Reno, dalle Province di Bologna e di Pistoia, dalla Regione Emilia Romagna. 

Il 13 agosto si chiuderà con un inedito incontro tra i solisti della DAMS Jazz Orchestra e l'Accademia do ritmo Afroeira, una della più importanti scuole di samba italiane.

La direzione artistica della rassegna è di Teo Ciavarella. Tutti i concerti hanno ingresso a offerta libera in favore di Medici senza frontiere, che parteciperà alla rassegna con una mostra fotografica, interventi e banchetti informazioni.

 

In allegato la locandina e le schede dei primi due concerti, questi i links dove trovare informazioni sui musicisti del concerto finale: www.teociavarella.it www.afroeira.com

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl