Iniziative fino alla Befana

29/dic/2009 14.18.53 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Mercatini tematici, spettacoli e attività per i più piccoli
Insieme fino alla Befana con le ultime iniziative di "Natale in centro"


29-12-2009

Si concluderà nei prossimi giorni, con la programmazione delle ultime proposte, la rassegna “Natale in centro 2009” messa a punto dal Comune di Ferrara in stretta collaborazione con partner in rappresentanza delle diverse categorie commerciali e sponsor. Insieme i diversi protagonisti si sono attivati per addobbare, arricchire e rallegrare le vie centrali della città dove festeggiare insieme il Natale fino all’arrivo della Befana. Iniziative che si sono poi affiancate ai mercatini tematici già in calendario. Questi gli appuntamenti dei prossimi giorni:

- “Fiera di cose d’altri tempi, oggetti da collezione e dell’artigianato e Mercatino dell’Antiquariato e degli oggetti da collezione” sabato 2 e domenica 3 gennaio in piazza Castello e piazza Savonarola.

- 'La Foresta di Lothian!' - Martedì 5 gennaio alle 18 in piazza Trento Trieste e sagrato della Cattedrale va in scena lo spettacolo itinerante per bambini inizialmente programmato per il 19 dicembre, poi rinviato a causa del maltempo.
LA SCHEDA - Mirabolante viaggio di due ‘barbalberi’ (trampolieri alti 4 metri), due fauni (artisti con trampoli da salto), una splendida fatina sulle punte e un potente mago sul trono di pietra. Suoni, luci, fumo, effetti speciali vi faranno entrare nell’atmosfera fantasy del Signore degli anelli e di Narnya.

- Nel Paese di Babbo Natale - Prosegue in piazza Municipale fino al 6 gennaio l'attività nel piccolo paese dove sono state allestite la casetta e il laboratorio di Babbo Natale e la casetta del cioccolato, dolciumi e vin broulé. Le tre casette di legno sono aperte al pubblico dalle 16 alle 20. L'iniziativa è fatta in collaborazione con la Contrada di San Paolo.

- Arriva La Befana... - Mercoledì 6 gennaio 2010 dalle 16 in piazza Municipale
la Contrada di San Paolo propone di aspettare tutti insieme l’arrivo della Befana che giungerà, come tradizione vuole, a cavallo della sua mitica scopa. Nell’attesa del suo arrivo i bambini saranno intrattenuti con uno spettacolo teatrale, disco baby e distribuzione di calze della Befana. L’appuntamento si concluderà alle 19 con il tradizionale falò.

- Festa del Regalo – Il mercato tematico natalizio in piazza Trento Trieste resterà aperto fino a domenica 10 gennaio 2010.




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl