29 Carnevale via Bologna

11/feb/2010 13.41.45 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Gara di maschere, sfilata di carri allegorici e un appuntamento teatrale
"29° Carnevale di via Bologna", momenti di festa per tutti i bambini


11-02-2010

Ha ormai tutte le caratteristiche di una tradizione consolidata e insieme la freschezza che le deriva dall’essere una grande festa per i più piccoli di tutta la città. E’ il “Carnevale dei bambini di via Bologna” pronto a mettere in campo, nelle tre date di sabato 13 e martedì 16 febbraio e mercoledì 17 marzo (previsto uno spettacolo teatrale del “Il Baule Volante”), tutte le sorprese della 29.a edizione. Risultato di un'ampia azione sinergica tra Circoscrizione 2 (ex circoscrizione Via Bologna ed ex Sud), centro sociale Rivana Garden, contrada di san Luca e associazione ‘Vivere in via Bologna’, si avvale da sempre dell'impegno dei volontari delle associazioni coinvolte, che nei vari momenti di festa si prestano sia per assistere i partecipanti sia per fornire servizi.
L’iniziativa, resa possibile grazie ai proventi della “Sagra del pesce azzurro”, anch’essa realizzata proprio grazie alla disponibilità di tanti volontari sostenitori, è stata illustrata oggi dai presidenti della Circoscrizione Fausto Facchini, del centro sociale Rivana Garden Rodolfo Ferioli e dell’associazione ‘Vivere in via Bologna' Marco Spettoli e da Silvano Bernaroli della contrada di san Luca
Il primo appuntamento del calendario della 29.a edizione del Carnevale di via Bologna è per sabato 13 febbraio. A partire dalle 15.30 alla galleria del centro commerciale Il Castello è prevista la sfilata delle maschere; seguiranno un’esibizione degli sbandieratorie della contrada S. Luca, uno spettacolo di animazione e la premiazione delle maschere più belle, più simpatiche, più originali, più in tema con il Palio. Per tutti i partecipanti a disposizione dolci e gadget offerti dal centro commerciale.
Saranno anche quest’anno cinquanta i chili di crostoli e ben ottanta i litri di cioccolata calda destinati, insieme allo zucchero filato, a rinfrancare le mascherine partecipanti alla sfilata e alla festa in programma martedì 16 febbraio. Alle 14.30 dal piazzale davanti alla Circoscrizione 2 (via Bologna 49) prenderà il via per tutti la sfilata composta da quattro carri allegorici di Ravalle e da un trenino (con a bordo i musicisti della Riverside Jazz Band) e con la partecipazione di figuranti, musici e sbandieratori “ under 15 “ della contrada S. Luca, clown.
Dopo avere raggiunto via Mambro, il corteo percorrerà viale Krasnodar fino all’incrocio con Ippolito Nievo, rientrerà nel controviale e da via Beethoven all’altezza del palaspecchi raggiungerà il Palasegest in piazzale Azzurri d’Italia. A questo punto la festa proseguirà all’interno del palasport con musica, animazione, giochi e ristoro a base di crostoli, cioccolato caldo e zucchero filato (in caso di maltempo sfilata e festa si rimanderanno al prossimo 23 febbraio).
E, da ultimo, appuntamento teatrale mercoledì 17 marzo per i bambini delle scuole della circoscrizone: al Centro sociale Rivana Garden andrà in scena “Il sogno di Tartaruga” della compagnia Il Baule Volante.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl