Non chiamatelo Urban center!: scelti i cinque finalisti della sfida

: scelti i cinque finalisti della sfida 19-04-2010 Dopo il verdetto popolare, la palla passa ora alla commissione interna all'Amministrazione Comunale, che entro le prossime due settimane renderà noto il nome e il logo dell'Osservatorio urbano di Ferrara.

19/apr/2010 15.37.45 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Ora tocca alla commissione interna la selezione del nome e del logo
“Non chiamatelo Urban center!”: scelti i cinque finalisti della sfida


19-04-2010

Dopo il verdetto popolare, la palla passa ora alla commissione interna all’Amministrazione Comunale, che entro le prossime due settimane renderà noto il nome e il logo dell’Osservatorio urbano di Ferrara. Il concorso di idee “Non chiamatelo Urban center!”, lanciato dall’Assessorato comunale all’Urbanistica e dall’associazione Basso Profilo, è infatti ormai giunto alle sue fasi finali.
La scelta si è ora ristretta a sole cinque proposte, decretate come finaliste dal pubblico che (con 111 preferenze espresse) nella mattinata di sabato 17 aprile ha esaminato i 44 elaborati in gara, esposti in piazza del Municipio.
“I lavori presentati – ha dichiarato al proposito l’assessore Roberta Fusai – hanno saputo cogliere lo spirito di quello che sarà l’Urban Center cittadino, un luogo aperto, di comunicazione e confronto sui temi legati alla città, dall’urbanistica all’ambiente, alla società. Un luogo di cultura della città, oltre che di informazione e partecipazione”.
Le cinque proposte che hanno raccolto i maggiori consensi sono:
“casaFE’ – il territorio si evolve, il cittadino partecipa” di Silvia Righetti
“èFerrara – laboratorio urbano cittadino” di Federica Gelsi
“città di Ferrara – il futuro urbano” di Amalia Francesca Leonetti
“piazza di pensieri” di Giuseppe De Luca
“puntofè – Territorio pubblico” di Giorgio Masiero
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl