Delibere di Giunta comunale

22/apr/2010 15.29.41 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Ok della Giunta comunale ai lavori di consolidamento della copertura di Palazzo Paradiso
Al via il restyling della scuola materna Galileo Galilei


22-04-2010

Delibere approvate nella riunione di Giunta comunale di giovedì 22 aprile

- Assessorato Mobilità e Lavori Pubblici, assessore Aldo Modonesi;
Alla scuola materna Galileo Galilei lavori di ristrutturazione. Ammonta a 200mila euro l’importo del progetto esecutivo relativo ai lavori di ristrutturazione della scuola materna Galileo Galilei (di cui 150mila a base d’appalto). Il fabbricato, di proprietà comunale, è stato utilizzato come scuola materna fino allo scorso anno scolastico e l’attività vi riprenderà il prossimo settembre. Gli interventi previsti riguarderanno la messa a norma dell’edificio rispetto alla legge 8108 (ex 626), alla normativa antincendio e al superamento delle barriere architettoniche, l’adeguamento dell’impianto elettrico, l’adeguamento alle norme in materia di edilizia scolastica, oltre agli interventi edili come il rifacimento dei servizi igienici, la tinteggiatura, la ventilazione delle vasche biologiche.

- Consolidamento della copertura di Palazzo Paradiso. Permetterà di interrompere il preoccupante fenomeno di slittamento/rotazione delle strutture lignee delle cornici di gronda prospicienti via Paradiso e il giardino interno. Sarà attivato in tempi brevi, per evitare un ulteriore degrado, l’intervento di consolidamento strutturale della copertura, in corrispondenza delle due cornici di gronda, di Palazzo Paradiso che ospita la biblioteca Ariostea. La spesa complessivamente prevista ammonta a 80mila euro ed è finanziata mediante l’utilizzo di economie.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl