Consiglio comunale luned 10 maggio

07/mag/2010 13.33.07 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Durante la seduta anche il voto per il rinnovo della convenzione con Acer
Dedicato al 'question-time' il Consiglio comunale di lunedì 10 maggio


06-05-2010

Sono trentacinque le interrogazioni - pervenute entro i tempi regolamentari alla segreteria del presidente Francesco Colaiacovo - alle quali sindaco e assessori risponderanno nel prossimo Consiglio comunale. Tutta la prima parte della seduta in programma lunedì 10 maggio alle 15.30 nella residenza municipale sarà infatti dedicata al question-time (domande a risposta immediata). Le interrogazioni realizzate per il 'question-time' devono concentrarsi in una sola domanda, formulata in modo chiaro e conciso su argomenti attinenti l’attività generale dell’Amministrazione, connotati da una particolare urgenza e attualità. Il sindaco o l’assessore competente ne valutano caratteristiche e contenuti e ne decidono l’ammissibilità. Nel corso della seduta il presentatore dispone poi di un minuto per l'illustrazione e di un minuto per dichiararsi più o meno soddisfatto della risposta (sviluppata in tre minuti) dell’assessore o del sindaco. Nel caso di non ammissibilità il pr! es! entatore viene invece invitato a formulare diversamente la richiesta o a presentarla come interrogazione ordinaria.
Nel corso della seduta del Consiglio comunale di lunedì 10 maggio verranno inoltre esaminate e votate due delibere presenti nell’ordine del giorno: la prima dell’assessora Chiara Sapigni dal titolo ‘Rinnovo dell’affidamento all’Acer della gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale mediante convenzione per il periodo 2010/2014’, la seconda del vice sindaco Massimo Maisto ‘Adesione al coordinamento provinciale degli Enti di servizio civile (Copresc). Revisione dello Statuto’.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl