Viabilit - prove e gare del Palio

26/mag/2010 12.01.16 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
VIABILITA’ - Provvedimenti per le prove e per le gare del Palio 2010


26-05-2010

Questi i provvedimenti di viabilità in vigore il 28, 29 e 30 maggio prossimi, in occasione delle prove dei cavalli e delle gare del Palio di Ferrara 2010 (estratto da ordinanza del sindaco 404/2010):

Prove obbligatorie dei cavalli ai canapi: 28 - 29 - 30 maggio 2010

- Piazza Ariostea:
nell'anello centrale, e nelle quattro rampe di collegamento con la sede carrabile esterna è revocata l'area pedonale prevista dall'Ordinanza Sindacale di Viabilità P.T. n. 15248/94 - P.V. n. 107/94, ed è istituita una zona a traffico limitato, con accesso e sosta consentiti ai partecipanti e all'organizzazione della Manifestazione, debitamente autorizzati.

- Piazza Ariostea, lato Est da Via del Cortile a Corso Porta Mare e lato Sud da via del Gregorio a via Fossato:
istituzione del divieto di transito e divieto di fermata ambo i lati, ammessi i veicoli al seguito della manifestazione, debitamente autorizzati ed i residenti con disponibilità di spazi od aree private per lo stazionamento dei propri veicoli, poste al di fuori della sede stradale, compatibilmente con lo svolgimento delle prove del Palio di Ferrara.

- Piazza Ariostea, lato sud, tratto da Via Palestro a Via Gregorio: istituzione del doppio senso di marcia.
Istituzione del divieto di transito e di divieto di fermata ambo i lati, ammessi i veicoli al seguito della manifestazione, debitamente autorizzati ed i residenti dello stesso tratto di via e quelli di Via del Gregorio, con disponibilità di spazi od aree private per lo stazionamento dei propri veicoli, poste al di fuori della sede stradale, compatibilmente con lo svolgimento delle prove del Palio di Ferrara.

- Piazza Ariostea, lato Ovest: istituzione del divieto di fermata a ridosso dell’invaso;

- Via Fossato e Via del Gregorio:
istituzione del divieto di fermata ambo i lati e di transito, eccetto i veicoli al seguito della manifestazione, debitamente autorizzati ed i residenti, con disponibilità di spazi od aree private per lo stazionamento dei propri veicoli, fuori dalla sede stradale, compatibilmente con lo svolgimento delle prove del Palio di Ferrara. Viene salvaguardata l’area invalidi di Via Fossato 24

- Via del Cortile:
Istituzione del divieto di fermata ambo i lati e di divieto di transito per tutti i veicoli.

TALI PROVVEDIMENTI AVRANNO EFFICACIA DALLE ORE 14,00 ALLE 20,00 DEL GIORNO 28 MAGGIO E DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 20,00 DEI GIORNI 29 MAGGIO 2010 IL GIORNO 30 MAGGIO DALLE ORE 12. ALLE 21.00;
IN CASO DI MALTEMPO E DI RINVIO DELLE PROVE TALI PROVVEDIMENTI AVRANNO VALIDITA’ DALLE ORE 14,00 ALLE 20,00 DEL GIORNO 2 O 6 GIUGNO 2010


Gare delle corse dei putti e putte, delle asine e dei cavalli e sfilata Corteo Storico: 30 maggio 2010

- Piazza Ariostea:
nell'anello centrale, nelle quattro rampe di collegamento con la sede carrabile esterna:
è revocata l'area pedonale prevista dall'Ordinanza Sindacale di Viabilità P.T. n. 15248/94 - P.V. n. 107/94, ed è istituita una zona a traffico limitato, con accesso consentito ai partecipanti e all'organizzazione della Manifestazione, denominata "PALIO DI FERRARA",debitamente autorizzati.

- Piazza Ariostea:
Nelle carreggiate Sud, Est ed Ovest della Piazza, è istituito il divieto di fermata ambo i lati ed il divieto di transito, eccetto i veicoli al seguito della Manifestazione, debitamente autorizzati, dalle ore 08,00 alle ore 21,00. Potranno comunque essere ammessi al solo transito i residenti, compatibilmente con le esigenze di sicurezza della circolazione e dello svolgimento della Manifestazione.

- Corso Porta Mare: tratto da Via Ercole I° Este a Via Montebello, istituzione del divieto di transito, eccetto i residenti e gli autorizzati, e del divieto di fermata ambo i lati, dalle ore 12,00 alle ore 21,00.

- Corso Porta Mare:
tratto compreso fra Via Mortara e Via Montebello, nella semicarreggiata con pari direzione di marcia, istituzione di strada a fondo chiuso ammessi fino via Vigne ammessi veicoli di Polizia, di soccorso, di pronto intervento, taxi, velocipedi, residenti ed autorizzati, dalle ore 12,00 alle ore 21,00.
Nella semicarreggiata opposta è consentito il traffico normale.
- Corso Biagio Rossetti: tratto da Via Pavone a Corso Ercole I° d'Este, nella semicarreggiata con pari direzione di marcia,istituzione di divieto di circolazione a tutti i veicoli eccetto veicoli di Polizia, di soccorso, di pronto intervento, taxi, velocipedi e residenti, dalle ore 14,00 a termine della sfilata del Corteo Storico.


Nella semicarreggiata opposta da Corso Ercole I d’Este a via Spartaco è istituita area di sosta riservata a veicoli con contrassegno invalidi.

- Via Mascheraio: tratto da via del Gregorio a Via Palestro: istituzione del senso unico di marcia verso via Palestro e revoca dell’attuale senso unico verso Via del Gregorio, dalle ore 14.00 alle ore 21.00. Contestualmente istituzione di dare precedenza all’intersezione con la via Palestro.

- Via Mascheraio: tratto da Via Borgoleoni a Via Palestro: inversione dell'attuale di senso unico di marcia verso Via Palestro e revoca dell’attuale senso unico verso Via Borgoleoni, dalle ore 14.00 al termine della sfilata del Corteo Storico. Contestuale istituzione di dare precedenza all’intersezione con via Palestro.

- Via Borgo dei Leoni:
tratto da Via Mascheraio a Corso Porta Mare: istituzione di divieto di
transito ammessi i residenti dalle ore 14,00 al termine della sfilata del Corteo Storico.

Al termine della sfilata del corteo, ripristino del senso unico ed istituzione di direzione obbligatoria a sinistra all'intersezione con Corso Porta Mare.

- Via del Voltino:
all’intersezione con Via Borgo dei Leoni: istituzione di direzione obbligatoria a sinistra dalle ore 14,00 al termine della sfilata del Corteo Storico.

- Via Cortile:
stituzione del divieto di transito e di fermata ambo i lati a tutti i veicoli dalle ore 08.00 a termine manifestazione.
- Via del Gregorio e via Fossato:
istituzione del divieto di fermata e di transito, eccetto i veicoli al seguito manifestazione e residenti con possibilità di ricovero in area privata dalle 08.00 a termine manifestazione. Viene salvaguardata l’area invalidi di via Fossato 24.

- Via Palestro (tratto da piazza Ariostea a Via Mascheraio):
istituzione del divieto di transito, i veicoli di polizia, di pronto intervento, di soccorso, velocipedi e residenti, dalle ore 08.00 a termine manifestazione.

- Via Palestro (tratto dal c.n.99 alla Piazza Ariostea) lato cc.nn. dispari: istituzione divieto di fermata eccetto veicoli di polizia, di pronto intervento, di soccorso dalle ore 08,00 a termine manifestazione.

- Viale Cavour, dall’intersezione con via Spadari e fino a Largo Castello, nella semicarreggiata con pari percorrenza istituzione del divieto di circolazione dalle ore 14,00 al termine della sfilata del Corteo Storico.

- Largo Castello, tratto compreso tra V.le Cavour e C.so Giovecca istituzione di divieto di transito dalle ore 14.00 al termine della sfilata del Corteo Storico;

- Ercole I D’Este, tratto compreso tra Largo Castello e Corso P.ta Mare, Istituzione di divieto di transito dalle ore 14.00 al termine della sfilata del Corteo Storico;

- Ercole I D’Este, tratto compreso tra Via Arianuova e Corso Porta Mare: istituzione di divieto di transito eccetto residenti ed autorizzati dalle ore 14.00 al termine della sfilata del Corteo storico.

- Corso della Giovecca, tratto compreso tra Via Montebello e Corso Martiri della Libertà, nella semicarreggiata con pari percorrenza istituzione del divieto di circolazione eccetto i veicoli di Polizia, di Pronto intervento, di Soccorso dalle ore 14,00 al termine della sfilata del corteo storico;

TALI PROVVEDIMENTI AVRANNO EFFICACIA DOMENICA 30 MAGGIO 2010.
IN CASO DI MALTEMPO E DI RINVIO DELLE GARE UFFICIALI E DELLA SFILATA DEL CORTEO STORICO, TALI PROVVEDIMENTI AVRANNO EFFICACIA IL 2 GIUGNO 2010 O 6 GIUGNO 2010 .

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl