Ciclo salute al centro del Melo

01/giu/2010 12.29.12 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
CENTRO SOCIALE 'IL MELO' - Ciclo di incontri su prevenzione e salute


01-06-2010

La prima volta si affronterà il tema della diagnosi precoce dei tumori del colon-retto ma via via, nel corso dell’anno, si parlerà di tumori della mammella, varici, ipertensione, eccessi alimentari e malattie cardiovascolari, aneurismi e malattie urologiche-prostata e vescica. E’ un calendario denso quello che il Centro sociale il Melo dedicherà, con l’ausilio di medici ospedalieri e universitari esperti, all’approfondimento dei più attuali temi della salute e della prevenzione.
Organizzati dalla Commissione Sanità della Circoscrizione 4 con la collaborazione di Avis comunale, gli incontri a carattere pubblico e aperti quindi a tutta la cittadinanza, prenderanno il via giovedì 3 giugno (alle 21 alla sala Aurora di via del Melo 60) con ‘Prevenzione e diagnosi precoce dei tumori del colon-retto’. Alla serata interverranno i medici dell’azienda ospedaliero universitaria S.Anna Alberto Liboni (direttore della clinica Chirurgica), Carlo Feo (chirurgo ricercatore della clinica Chirurgica) e Vincenzo Matarese (del reparto di Gastroenterologia).
La successiva iniziativa (‘Prevenzione dei tumori della mammella’) è poi prevista per giovedì 17 giugno alle 21 alla presenza del prof. Enzo Durante.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl