Befana dello sport

Befana dello sport Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it Consegnati alle associazioni i proventi della 19.a edizione della festa del 6 gennaio scorso La "Befana dello sport" regala la solidarietà 03-06-2010 Ancora una volta, grazie alla disponibilità dei campioni ferraresi dello sport nazionale e internazionale e alla generosità dei bambini e delle famiglie della città, l'iniziativa "Befana dello sport" ha messo a segno il suo progetto di solidarietà.

03/giu/2010 13.39.57 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Consegnati alle associazioni i proventi della 19.a edizione della festa del 6 gennaio scorso
La 'Befana dello sport' regala la solidarietà


03-06-2010

Ancora una volta, grazie alla disponibilità dei campioni ferraresi dello sport nazionale e internazionale e alla generosità dei bambini e delle famiglie della città, l’iniziativa “Befana dello sport” ha messo a segno il suo progetto di solidarietà. Ammontano infatti a 5mila euro i proventi incassati dalla manifestazione svoltasi al Palasegest il 6 gennaio scorso - diciannovesima edizione - e devoluti in beneficenza. La cifra finale, frutto delle offerte, della vendita dei biglietti della lotteria e di un contributo del Comitato organizzatore, è stata consegnata questa mattina nella residenza municipale ai responsabili delle associazioni dall’assessore comunale allo Sport Luciano Masieri e dalla presidente del Coni provinciale e del Comitato organizzatore Luciana Pareschi.
'Fundacion Tierra Nueva' e 'Alba Nuova', le due associazioni indicate inizialmente dagli organizzatori, hanno ricevuto rispettivamente 2mila euro; un piccolo contributo di 500 euro ciascuna, per avere collaborato attivamente alla macchina operativa, è stato consegnato alle associazioni 'Lo specchio' e 'Vola nel Cuore'. Insieme al referente del Comitato 'Befana dello sport' Fausto Bertoncelli e ai funzionari dell'assessorato allo Sport del Comune di Ferrara attivamente coinvolti nel progetto, alla breve cerimonia sono intervenuti Luisa Polelli Rizzati in rappresentanza dell’associazione Fundacion Tierra Nueva (si occupa di iniziative umanitarie in Ecuador), Francesco Molinaro per Alba Nuova (cura progetti di accoglienza in collaborazione con i servizi sociali per famiglie straniere provenienti da gravi difficoltà socio-abitative), Teresa Graziani per Lo Specchio (composta da genitori con figli diversamente abili) e Maria Grazia Adorni per Vola nel cuore (associazione impegna! ta! nell’ospedale di Ferrara nei reparti di pediatria e neonatologia).
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl